..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 2 gennaio 2009

MILANO TROTTO - 03/04 GENNAIO 2008

Il "trotter" milanese di San Siro si appresta a vivere un doppio impegno consecutivo in questo primo week-end dell'anno: 2 convegni, 16 corse e 135 partecipanti daranno vita ad una due giorni ricca di spunti tecnici ed emozioni continue.
Nel primo appuntamento che andrà in scena sabato 3 gennaio, alla terza corsa intitolata "PREMIO PREDOSA" il motore di Maysun Bi (parere molto personale) in questa categoria è sostanzialmente sprecato, mentre la meccanica farà in modo che ci sia match. Ma se la figlia di Supergill avrà un percorso leggermente più agevole rispetto all'ultima uscita, o se avrà messo in ordine un po' di idee, il rischio è che possa fare dispersione.
I clou del pomeriggio si svolgeranno tra la sesta corsa, PREMIO PEPPINO, e la settima, PREMIO MIKORI DI JESOLO.
Nella categoria E-F sul miglio la chance di Gilda Bi è abbastanza evidente, di contro ci saranno la forma di Isadora Bi, la regolarità di Impeto By Pass e l'esperienza di Geremia Fi.
Nell'invito per per femmine indigene di 3 anni, Mail Wise As potrebbe assumere il comando e ipotecare la vittoria finale, non saranno daccordo Model Grif, stimata giumenta di Marco Smorgon e Minnhy Ansel, una figlia da Solar Effe con in sulky il Derbywinner 2008 Santo Mollo.
La domenica potrebbe invece imperniarsi sulle concrete chance degli allievi di Pietro Gubellini, che con 4/5 soggetti ha la possibilità di vincere i rispettivi impegni.
Ma andiamo con ordine. Alla seconda corsa, PREMIO GIOBERTI, la chance di Lynx Dany appare evidente, avversaria quella Leonzia Prav, un'altra "bondoliana", che sta andando molto forte.
Nel clou di giornata, settima corsa intitolata PREMIO COLLEGE RECORD, altra chance per il "re" di San Siro con Lealty, che dopo la "stecca" nel giorno di Santo Stefano oggi riprova con fondate speranze.
In un convegno che vedrà ben due corse con i nastri su distanza allungata, l'ottava e conclusiva corsa, PREMIO SICILIA sottoclou di giornata, potrebbe vedere lo start come autentico dominatore dello schema, con un soggetto come Fabri Gre in grado di rendersi intangibile dai super penalizzati Friendly Roc e Gladio d'Alfa.
Concludiano con la citazione per la sesta del convegno, PREMIO DETERINE, un miglio che si preannuncia di fuoco vista la qualità dei soggetti che lo animeranno. Difficilissimo in questo caso fare una scelta obbiettiva e soprattutto concreta, ma la chance di Iamm' E Press, che quando è in giornata va come un elettrotreno, ci pare la più convincente. Ma sarà ancora "superpippo" (Pietro Gubellini) a vestire i panni del guastafeste con Generale Ors, reduce da una superprestazione.
di Cirdan

Nessun commento: