..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 29 marzo 2009

TEST DI JEREZ

Nell'ultima sessione di preparazione al BMW M Award, Casey Stoner si impone in sella alla sua Ducati Desmosedici GP9 scendendo sotto il muro dell'1'40"0 con un "best lap" di 1'39"804.
L'ex campione del mondo australiano ha tenuto a distanza il duo del Fiat Yamaha Team con Jorge Lorenzo secondo e Valentino Rossi terzo, rispettivamente a 4 e 5 decimi di distacco.
Ben tre italiani nella Top 5, con Loris Capirossi e Andrea Dovizioso che seguono Rossi.
Il pilota Suzuki è ad un passo dai migliori, mentre il nuovo arrivato in casa Repsol Honda accusa ancora un ritardo notevole da Stoner.
Bene Vermeulen e Hayden, rispettivamente sesto e settimo, benissimo Marco Malandri con l'Hayate Racing ottavo (1'41"207) che precede Sete Gibernau (Grupo Francisco Hernando) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3).
Pochi minuti dopo l'inizio del BMW M Award sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, Casey Stoner ha fatto segnare subito il nuovo record del tracciato spagnolo bloccando le lancette dei cronometri sull'1'39"179.
Inutili i tentativi di rimonta da parte di Rossi e Lorenzo che si sono dovuti accontentare rispettivamente della seconda e terza posizione anche a causa dell'interruzione anticipata delle prove per colpa della pioggia.
La sessione è stata fermata a 15 minuti dal termine in seguito ad una brutta caduta che ha visto protagonista il pilota inglese del team Tech 3, James Toseland. L'ex pilota Superbike ha sbattuto violentemente contro l'asfalto restando per diverso tempo immobile all'altezza della curva 5. Fortunatamente, dopo un controllo in Clinica Mobile, non sono stati evidenziati gravi danni.
Riprese le prove, la classifica dei tempi si è chiusa dunque con Stoner al comando davanti a Rossi, Capirossi e Lorenzo. Quinto posto per Chris Vermeulen seguito da Kallio, Dovizioso e Sete Gibernau.
A completare la Top 10 ci pensano invece lo spagnolo Toni Elias ed il texano Colin Edwards. 11esimo e 12esimo miglior tempo infine per Nicky Hayden e Marco Melandri.

Nessun commento: