Melton Kronos avevamo segnalato e Melton Kronos ha vinto. Gli ultimi 600 metri in 43.4 e la chiusa in 28.9 (che per il Love You allenato da Jerry Riordan vale meno) testimoniano ampiamente la superiorità dell'allievo interpretato da Andrea Guzzinati. Il favorito al totalizzatore Machomelandri Bar (6,44 la quota vincente del Kronos) si è arreso ad 80 metri dal palo, battuto da Melton ha perso anche la piazza d'onore gettandosi di galoppo. Prova dalle due faccie per l'allievo di Santo Mollo: una prima parte veloce per assumere l'iniziativa e poi il gioco del cronometro che sembrava averlo messo nella condizione ideale, salvo poi cedere di schianto sull'accelerazione di Melton Kronos. Da rivedere.
Nella trentottesima riunione si è potuto anche osservare l'assunto di Ligamec con Elvis Vessichelli in sulky, vincitore a media di 1.13.2 su di una validissima Lanny Lb, ormai prossima alla vittoria. Stessa media (1.13.1) è servita a Ioris per avere ragione di India di Jesolo. Molto bene Ludwing Bi, autore di un 1600 in 1.12.6 con queste frazioni: 27.7-43.6-58.1-1.27.0(28.8). Altro interessante quattro anni che potrebbe entrare a far parte del circuito della generazione. Da segnalare, nella medesima corsa, Leader del Pino, sicuramente buono per la prossima.
Questa trentanovesima riunione inizierà con la tris del caffè, dove 20 partenti si daranno battaglia nel miglio milanese. Corsa dal difficile pronostico, ma la sensazione è che possa risultare spettacolare. Nel restante convegno i fuochi d'artificio partiranno alle 16:30 con un miglio per buoni tre anni, dove Mururoa As e Miroir si daranno battaglia. Sarà una categoria B-C che stuzzicherà gli appassionati alla settima corsa, con altrettanti allievi che avranno chance di vittoria. Chiusura di convegno con la corsa più remunerativa di giornata. Ottime femmine di 4 anni proseguiranno i lavori per giungere ai vari appuntamenti al massimo della forma. Livenza e Laika Ek catalizzeranno l'attenzione, Linda di Casei e Lobelia non staranno a guardare. Corsa bellissima.
Chiudiamo con una conferma: le due riunioni settimanali continuano a portare spettacolo, gesti tecnici e rilievi cronometri di un certo spessore, oltre a corse dove fanno emergere il vero talento di un cavallo. Speriamo si continui su questa strada.
Nessun commento:
Posta un commento