Jerez, Gara: Rossi trionfa in casa di Pedrosa e Lorenzo
Prima gara europea per la MotoGP oggi a Jerez, in Spagna, e prima vittoria stagionale per Valentino Rossi che oggi in casa di Pedrosa e Lorenzo non ha sbagliato nulla recuperando posizioni su posizioni dopo la partenza dalla seconda fila.
Il campione del mondo in carica, dopo avere passato il compagno di squadra Jorge Lorenzo in evidente difficoltà, si è poi portato all'inseguimento di Casey Stoner con il quale ha dato vita ad un bel duello prima di superarlo definitivamente andando a caccia di Pedrosa che nel frattempo aveva allungato il passo sui suoi diretti inseguitori.
Verso metà gara il distacco tra i due si è ridotto a meno di 1"5, con Rossi attento a rosicchiare decimi su decimi con l'obiettivo di mettere sotto pressione il rivale del team Repsol Honda che poco dopo ha ceduto agli attacchi dell'italiano scivolando in seconda posizione.
Inutile ogni tentativo di recupero su Rossi che ha cominciato a prendere vantaggio lasciando a Pedrosa e Stoner solo la soddisfazione di salire sul podio assieme a lui portando a casa punti preziosi per il campionato.
Peccato per l'uscita di scena di Jorge Lorenzo a soli 3 giri dal termine. Il pilota spagnolo ha infatti piegato un pò troppo la sua M1 scivolando sull'asfalto di Jerez senza riuscire a vedere la bandiera a scacchi.
Soddisfazione, invece, in casa LCR Honda con il quarto posto di Randy De Puniet davanti ai due italiani Marco Melandri e Loris Capirossi.
A questo punto la classifica di campionato vede in Valentino Rossi il nuovo leader provvisorio con 65 punti totali davanti a Casey Stoner (54) e i due spagnoli Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, entrambi a quota 41 punti.
Nessun commento:
Posta un commento