..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 16 maggio 2009

LE MANS: LE LIBERE

Le Mans, Libere 1: Dovizioso e Stoner davanti a tutti
Prima ora di prove libere oggi a Le Mans con un Andrea Dovizioso in grande spolvero autore del giro più veloce pochi istanti prima dell'arrivo della pioggia prevista per questo fine settimana sul circuito francese.
Per il pilota italiano si tratta del migliore risultato ufficiale da quando corre in MotoGP, anche se deve guardarsi le spalle dall'ex campione del mondo della Ducati, Casey Stoner, staccato di appena 58 millesimi.
Bene anche l'altra Honda guidata dal francese Randy De Puniet, autore del terzo miglior tempo davanti alla prima delle Suzuki con in sella l'australiano Chris Vermeulen.
A 3 decimi di ritardo troviamo invece Dani Pedrosa con l'altra Honda HRC. Dietro di lui si classifica la coppia del Fiat Yamaha Team con Valentino Rossi davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo.Completano la Top 10 la Kawasaki di Marco Melandri (ottavo), la Suzuki di Capirossi e la M1 del team Tech 3 affidata a Colin Edwards.
La classifica delle Libere 1
Le Mans, Libere 2: La Yamaha torna in testa con Edwards
Migliorano i tempi e cambia la classifica a Le Mans, questa mattina con il texano Colin Edwards davanti a tutti.
Il pilota del Monster Yamaha Tech 3 è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'35"0 facendo registrare il suo miglior tempo in 1'34"996. 4 decimi abbondanti lo separano dal trenino dietro di lui capitanato da Pedrosa, davanti a Lorenzo e Stoner per pochissimi centesimi.
Scivola invece in quinta posizione Andrea Dovizioso che ieri ha ottenuto il miglior tempo al termine del primo turno di prove libere.
Dietro di lui si classificano le due Suzuki di Chris Vermeulen e Loris Capirossi, con De Puniet, Toseland e Marco Melandri a completare la Top 10.Chi, rispetto a ieri, ha migliorato di poco il proprio tempo è stato il campione in carica Valentino Rossi, solo 11esimo questa mattina con un ritardo di oltre 1"5 dal tempo di Edwards.
Da segnalare infine le due cadute di Mika Kallio e Sete Gibernau. Quest'ultimo è stato portato immediatamente alla Clinica Mobile dove gli è stata diagnosticata la frattura della clavicola sinistra in due punti. Ovviamente il pilota del Grupo Francisco Hernando salterà il Gran Premio francese e in giornata verrà portato a Barcellona per ulteriori accertamenti ed una probabile operazione.

Nessun commento: