..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 7 maggio 2009

L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE

A me Carlo Zuccoli è internettisticamente simpatico, anche se lo preferisco nella versione incendiaria del suo sito piuttosto che in quella televisiva e soporifera del lunedì di bettingblog, che ho visto due-tre volte perché c'erano volti a me noti.
Spesso dice cose interessanti, altre sovversive, altre vere, altre non so. Comunque è una voce fuori dal coro e nei cori anche chi stona non si sente. Dire che quello sotto riportato è un brano di "altissima classe, intelligenza, cultura e preparazione ippica", beh, mi pare un filo esagerato. Basta venire dall'altra parte della strada, all'ippodromo del trotto. Classe poca, intelligenza zero, cultura e preparazione ippica manco a parlarne però i "diti" li sappiamo usare. Non c'è bisogno di sapere chi gioca in prima base, chi chi chi, e neppure contare gli stuzzicadenti caduti per terra. Basta non andare dallo stesso ottico di Ray Charles e non essere discinetici. Se li usassero anche gli allenatori del galoppo italiano, i cronometri, poi, non sarebbe una cattiva idea.
Il Signor Bill Oppenheim, uno dei massimi guru del galoppo Internazionale, ha studiato a fondo lo svolgimento della corsa e queste sono le sue conclusioni, pubblicate sul TDN di oggi 07 Maggio 2009: "Join the Dance (Sky Mesa) e Regal Ransom (Distorted Homor) erano primo e secondo dopo 800 mteri passati in 47 e 1/5 mentre Pioneerof the Nile (Empire Maker) era terzo distaccato di 2 lunghezze con il tempo di 47 e 3/5; Mine That Bird (Birdstone) era distaccato di 20 lunghezze con il tempo di 51 e 1/5; ai m. 1.200 Join in the Dance era in testa con il tempo di 1.12 secchi mentre Pioneerof the Nile era distaccato di 1 lunghezza e mezza con il tempo di 1.12 e 2/5 e Mine That Bird era staccato di 18 lunghezze con il tempo di 1.15 e 3/5. Da quel momento Mine That Bird ha accelerato come un cavallo Europeo, correndo il quinto quarto in 23 e 4/5 e il quarto finale in 23 e 1/5, il che significa 47 secchi per gli ultimi 800 metri. Pioneerof the Nile ha percorso i penultimi 200 metri in 25 secchi e gli ultimi 200 metri in 26 e 2/5 con un totale di 51 e 2/5 per gli ultimi 800 metri.......Calvin Borel, il fantino di Mine That Bird, intervistato subito dopo la corsa, al rientro, ha dichiarato che lui ha imparato a montare i 3 anni, che sono ancora in stato di formazione, sotto gli ordini di Carl Nafzger che gli ha insegnato a richiedere al cavallo di quell'età un solo sforzo....".
Quando leggeremo anche noi in Italia un simile brano di altissima classe, intelligenza, cultura e prepazione ippica?

Nessun commento: