Mugello, Libere 1: Rossi e Stoner inseguono Lorenzo
Lotta in casa Fiat Yamaha Team oggi al Mugello nel primo turno di Prove Libere valide per il Gran Premio d'Italia MotoGP 2009.
Lotta in casa Fiat Yamaha Team oggi al Mugello nel primo turno di Prove Libere valide per il Gran Premio d'Italia MotoGP 2009.
Il pilota spagnolo Jorge Lorenzo, forte del suo momento di gloria subito dopo la conquista del gradino più alto del podio appena due settimane fa a Le Mans, ha infatti preceduto il suo compagno di squadra nella classifica dei tempi girando in 1'49"870.
Lorenzo è stato l'unico pilota in grado di scendere sotto il muro dell'1'50"0, rifilando quasi 2 decimi a Rossi, seguito a sua volta dall'australiano Casey Stoner in sella alla Ducati.
Più staccato l'altro spagnolo Dani Pedrosa che chiude in quarta posizione pagando un ritardo dalla vetta di oltre 9 decimi. A seguire troviamo la prima delle Yamaha Tech 3 con in sella il texano Colin Edwards davanti alla Honda Gresini di Alex De Angelis.
Nella Top 10 anche Loris Capirossi (settimo), Randy De Puniet (ottavo) e i due italiani Andrea Dovizioso e Marco Melandri, rispettivamente in nona e decima posizione.
Solamente 15esimo, invece, Nicky Hayden con l'altra Ducati ufficiale. Il pilota statunitense paga un ritardo di oltre 2"5 da Lorenzo, chiudendo la classifica solo davanti a Takahashi e Kallio.
Da segnalare infine la caduta di Niccolò Canepa (14esimo) e il nuovo record di velocità di punta assoluta ottenuto da Pedrosa con ben 349,288 km/h.
La classifica delle Libere 1
Nessun commento:
Posta un commento