L'Arsenal gli ha offerto un contratto a lungo termine (il 16° stagionale ad una rosa tra le più giovani d'Europa), lui, al secolo Vito Mannone nato a Desio l'8 marzo del 1988, ha deciso di continuare un sogno cominciato nel 2005, quando a 17 anni è stato ingaggiato dai Gunners, dopo essere cresciuto nella Juve Cusano e successivamente nel settore giovanile dell'Atalanta.
Gli obbiettivi del giovanissimo portiere dell'under 21 sono semplici: ""Ogni giorno quando vado in campo cerco di mostrare a tutti che sono il migliore. Sto lavorando per ottenere qualcosa. So di avere il tempo dalla mia parte e sono molto giovane. Ora che l'Arsenal e il manager credono in me, troverò ancora più voglia e convinzione, cercando di diventare il numero uno il più presto possibile".
Alla domanda "Hai fatto enormi progressi in questa stagione, quali sono i punti salienti di queste tue prime apparizioni?", il giovane portiere italiano risponde: "Ogni partita giocata è stato un grande traguardo, se poi si conta che nelle nove apparizioni da titolare la squadra non ha mai perso allora mi riempo d'orgoglio. Ora ho la possibilità di dimostrare al club, al manager e ai tifosi tutti che posso continuare a fare bene. Questo è quello che voglio per il bene dell'Arsenal".
E se a qualcuno venissero dei dubbi, cliccare play, al Craven Cottage l'hanno gia conosciuto!
Nessun commento:
Posta un commento