..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 27 gennaio 2010

MATCH PREVIEW: ASTON VILLA - ARSENAL



I Gunners sono stati superati dal Manchester United, dopo la vittoria per 4-0 dei Red Devils 'contro l'Hull, ma una vittoria per la squadra di Arsene Wenger porterebbe nuovamente i "rossi" di Londra in testa alla classifica, lasciando una finestra aperta sul match di Stanford Bridge tra il Chelsea e il Birmingham.
Entrambe le squadre faranno una serie di modifiche a seguito della loro fatiche in FA Cup. L'Arsenal cercherà di guadagnare nuovamente il primo posto in classifica, mentre il Villa proverà a non perdere il treno per la prossima Champions League.

Brad Friedel, Carlos Cuellar, Richard Dunne, James Milner, Emile Heskey e Gabriel Agbonlahor sono tutti disponibili e convocati, dopo essere stati lasciati fuori contro il Brighton.
Il capitano Stiliyan Petrov fatica a scrollarsi di dosso il dolore al tendine d'Achille, mentre il terzino sinistro Stephen Warnock, il centrocampista Nigel Reo-Coker (caviglia) e l'attaccante John Carew (ginocchio) sono tutti fuori, mentre Curtis Davies, che ha giocato 50 minuti in Coppa, sarà in panchina.

L'Arsenal sarà stimolato dalla notizia che Bacary Sagna è nuovamente disponibile a seguito di un problema alla spalla.
Il danese Nicklas Bendtner dovrebbe partire dalla panchina, dopo un lungo stop di tre mesi per un problema all'inguine e un'operazione di ernia.
Nel frattempo i difensori Thomas Vermaelen, William Gallas e Gael Clichy torneranno regolarmente in campo dopo aver riposato contro lo Stoke.
Robin van Persie, Keiran Gibbs e Johann Djourou sono ancora assenti, così come Diaby, mentre Alex Song e Emmanuel Eboue, eliminati entrambi con le rispettive nazionali dalla Coppa delle Nazioni Africane, saranno disponibili, e probabilmente in campo, contro lo United.

Un'eventuale vittoria per i  "villans" significherebbe aver battuto, in questa stagione, le "big four" della Premier League, un'impresa riuscita solo due volte: dal Leeds nel 1992-93 e nel 1994-95.


Le probabili formazioni:
Aston Villa (4-4-2)
Friedel; Cuellar, Dunne, Collins, Young L; Downing, Petrov, Milner, Young A.; Agbonlahor, Heskey

Arsenal (4-3-3)
Almunia; Sagna, Vermaelen, Gallas, Clichy; Denilson, Fabregas, Rosicky; Walcott, Arshavin, Eduardo

Nessun commento: