E’ il giorno di Roberto Mancini, l’ultimo testimone presente nella lista dell’accusa a disposizione dei due pm Narducci e Capuano. Nell’udienza odierna ci sarà spazio anche per le parti civili e dalla prossima, prevista come da calendario per il 1 giugno, inizieranno a sfilare i testimoni chiamati dalla difesa.
Una vigilia movimentata e animata da anticipazioni su nuove intercettazioni in mano alla difesa di Luciano Moggi, la più importante, quella in cui l’arbitro Bertini si lamenta con Bergamo delle pressioni di Facchetti prima dell’inizio dell’incontro Cagliari-Inter del 12.05.2005. Verranno richieste trascrizioni di ulteriori contatti riguardanti una squadra di Milano, degli arbitri Collina e Rosetti, oltre che dell’ex componente dell’AIA il signor Boschi di Parma.
Ma affrontiamo la deposizione di Mancini.
Il primo argomento affrontato è in riferimento a Inter-Lazio arbitrata da Trefoloni. Capuano legge una dichiarazione in cui Mancini (che dice di non ricordare: “in quei momenti si può dire qualsiasi cosa, adesso non ricordo” ) disse a Rosetti: "pagherai tu e tutti gli amici di Torino". Arriva la precisazione: “per amici mi riferisco a Moggi, ma siccome era di Torino, l'arbitro Rosetti, pensavo fossero amici, e siccome avevo subito un torto ho creduto che fossero amici". Frequentare gli spogliatoi degli arbitri era prassi anche di altre squadre, anche Mancini lo ammette! L'interrogatorio è già finito! I difensori delle parti non hanno avuto necessità di fare domande al teste che ha smentito parola per parola ogni cosa!
Segui qui l'udienza di giornata.
Nessun commento:
Posta un commento