Con un roboante 4-0 l'Arsenal si sbarazza del Fulham, consolida la terza posizione in classifica e saluta nel migliore dei modi il pubblico dell'Emirates Stadium.
La stagione dei gunners, sotto molti aspetti, è stata migliore di quanto opinione pubblica e addetti ai lavori avevano preventivato. Nonostante partenze importanti come quelle di Adebayor e Touré, la mancanza di un primo portiere e una serie infinita di infortuni, i rossi di Londra hanno lottato fino a tre giornate dal termine per la conquista della Premier e disputato il quarto di finale di Champions contro i campioni uscenti del Barcellona.
Questa estate sarà fondamentale mantenere in rosa i pezzi migliori ed acquistare due/tre elementi che possano far fare il definitivo salto di qualità ad una squadra già di suo forte e competitiva.
I quindici prolungamenti di contratto avvenuti in stagione la dicono lunga sulla programmazione di Arséne Wenger, l'età media dell'intera rosa il biglietto da visita per un futuro che difficilmente non potrà non essere vincente.
Nessun commento:
Posta un commento