..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 6 giugno 2010

MUGELLO: LA GARA


Ha vinto Dani Pedrosa, davanti a Jorge Lorenzo ed un ottimo Andrea Dovizioso, dominando dal primo all'ultimo metro il circuito del Mugello.
Valentino non c'era, ricoverato al Cto di Firenze, e la sua assenza si è sentita. Di quest'ultima dovremo farcene una ragione per un bel po', visto che i tempi di recupero varieranno da un minimo di due mesi ad un massimo di quattro.

Valentino, però, non ha voluto far mancare il suo messaggio al popolo che ha invaso il circuito di Scarperia, e, prima attraverso il collegamento diretto con Guido Meda e Loris Reggiani e dopo attraverso gli altoparlanti del circuito toscano, il Vale ha dichiarato: “Adesso sto piuttosto bene. Ringrazio tutti i tifosi ed i piloti che mi sono vicini, questa è una bella soddisfazione. Sono stati momenti difficile, la caduta è stata brutta e altrettanto l’infortunio. Adesso il morale è alto… scherzando ho un bel rapporto con la morfina! L’operazione è andata benissimo, qui mi stanno accudendo come uno di famiglia. Domani chiudiamo la ferita, bisognerà adesso aspettare un pò per la riabilitazione e ci vorrà del tempo per tornare al 100 %“.
Parlando dell’incidente “L’ho rivisto, è brutto da vedere in TV, ancora di più in moto. Avevo capito subito che mi ero fatto male e di certo non era una bella sensazione vedere l’osso praticamente fuori dalla gamba, ho avuto paura ma pian piano è andata meglio“.
Valentino ha inoltre promesso di tornare nel più breve tempo possibile. “Cosa posso dire? Speriamo che per qualche gara non vinca nessuno! Comunque non vi preoccupate, perchè torno presto“.
Il Fiat Yamaha Team ha infine rilasciato, di comune accordo con il Professor Roberto Buzzi che ha eseguito l’intervento chirurgico alla tibia della gamba destra nella giornata ieri, un nuovo “bollettino medico” che qui riporto.
Valentino si sta riprendendo bene dopo l’operazione di ieri e il suo morale sembra essere buono viste le circostanze. Domani puliremo e cuciremo la ferita, adesso è stato spostato in una stanza più tranquilla in ospedale. Le sue richieste sono state di avere un pò di pace e privacy ed un televisore per vedere la gara di oggi!”

Nessun commento: