Anziché la storia s’è a lungo raccontata la farsa, con il risultato che, a quattro anni dal 14 luglio 2006, ancora si può litigare cancellando la realtà. Fu davvero la Juventus a condizionare i campionati di calcio, oppure fu quell'aborto giuridico consumato all'interno delle stanze dello stadio Olimpico a radere al suolo la storia della più grande squadra calcistica dello stivale? Questione che, però, nasconde un problema di ben più grande rilevanza: perché, a seguito di tutte le novità scaturite dai vari procedimenti di Giustizia Ordinaria, allora ci venne raccontato che la sola ex dirigenza della Juventus ebbe contatti (peraltro sollecitati dalla Figc) con i designatori arbitrali? La mia risposta è questa: piaccia o non piaccia così non era. Questa risposta non riscrive la storia, ma cancella la farsa.
E questo GiùleManidallaJuve lo grida: Noi non ci arrenderemo mai!
In data 8 giugno 2010, "...l’Associazione comunica di aver sollecitato, con missiva datata 3 giugno 2010, Uefa, Fifa, Coni e Figc - ciascuno per le sue competenze - ad attivarsi al fine di determinare la sproporzione della pena inflitta alla società Juventus FC Spa. A seguito di tutte le novità scaturite dai vari procedimenti di Giustizia Ordinaria, la Figc viene inoltre esortata, mediante provvedimento in autotutela, alla revocazione dei provvedimenti sportivi dell’estate 2006 con conseguente riammissione al titolo di campione d’Italia 2004/2005 e 2005/2006 per la società Juventus.
Il Procuratore Federale, Dott. Stefano Palazzi, viene infine diffidato, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 328 co. 2° C.P., ad intraprendere tutte le opportune e doverose iniziative al fine di verificare le discutibili posizioni riconducibili ad altri club di calcio. In mancanza, l’Associazione Giùlemanidallajuve adirà le competenti autorità giudiziarie ed amministrative."
Con orgoglio leggo che la stampa nazionale si sta occupando della notizia: Tuttosport che scrive di "...atto fatto recapitare proprio ieri alla Figc ( Abete), al presidente della commissione di Garanzia Figc, De Lise, al presidente della Corte di giustizia, Coraggio, a Stefano Palazzi, al presidente Coni, Petrucci, a Fifa, Uefa e anche ad Andrea Agnelli dall’associazione Giulemanidallajuve sotto forma di vera e propria class action..."; Repubblica titola "Restituire scudetti 2005 e 2006", evidenziando come la Federazione venga esortata alla restituzione degli ultimi due titoli conquistati dai bianconeri.
Ignorare tutto questo significherebbe falsare, ancora, la giustizia, proseguendo nella costruzione della bugia e offendendo oltre modo la Juventus.
Un gruppo di uomini si è unito per difenderla e oggi ha posato un'altra pietra.
GLMDJ
GLMDJ
Nessun commento:
Posta un commento