..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 19 giugno 2010

UN BIG BEN PER NON FERMARSI

Quando questa mattina sono arrivato in piazza Bresca ho pensato di mollare tutto, perché vedere il mio passato, il presente ed il futuro andare così in fumo”. Lo ha detto Andrea Di Baldassare, titolare del "Big Ben", locale andato a fuoco in piazza Bresca nella mattinata di ieri. Dopo alcune ore dall’incendio e qualche ora trascorsa in tranquillità a casa, Andrea è tornato più combattivo grazie, soprattutto, alla solidarietà espressa dalle varie categorie della città dei fiori.
Voglio ringraziare tutti, davvero tutti, quelli che mi sono stati vicini in queste ore. E-mail, telefonate, sms e tante persone che mi sono venute a salutare in piazza mi hanno rinfrancato. Un grazie all’Amministrazione ed ai politici che mi sono stati vicini in queste ore, ma un ringraziamento particolare va ai commercianti. Sono venuti in tanti, questa mattina, a esprimere la solidarietà e questo mi ha veramente aperto il cuore. Vuol dire che ci sono ancora tante persone serie e, proprio da qui voglio ripartire”.
Andrea Di Baldassare ha voluto lanciare un messaggio importante ai commercianti, ai politici ed a tutta la città: “Si ho avuto veramente un attimo di sconforto stamattina ma tutta questa solidarietà mi da una forza incredibile per andare avanti. Ci siamo spaventati tutti, questa mattina, perché il fuoco oltre a distruggere il mio locale, ha pericolosamente lambito appartamenti con dentro famiglie e bambini. C’è paura per quanto accaduto e speriamo che, a breve, si possano avere risposte importanti dalle forze dell’ordine e dalle autorità competenti. Dobbiamo dare una risposta seria a chi cerca di intimorirci, dobbiamo essere forti e uniti. Non ci dobbiamo abbassare a questi gravi fatti perché altrimenti la città non può ritrovare la sua serenità. Tra poco mi nasce un figlio e voglio che cresca in una città serena, basata sul lavoro, sul turismo e sulla tranquillità. Domani tornerò più forte, come una ‘Fenice’… ci vediamo presto!”
Intanto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Francesco Belsito, incontrerà stamane alle 11.30 nella Sala Giunta del Comune di Sanremo il Sindaco Zoccarato, il Presidente del Consiglio Comunale Marco Lupi, il Prefetto di Imperia dott. Di Menna e il Questore della provincia dott. Mauriello.
L’incontro si svolge all’indomani dell’incendio che ha distrutto il 'Big Ben', storico pub sanremese, ultimo di una serie di incendi dolosi che negli ultimi mesi hanno danneggiato bar e locali della cittadina rivierasca.
Per il Sottosegretario Belsito, esponente della Lega Nord, la presenza dell’autorità governativa e delle massime autorità responsabili della sicurezza e dell’ordine pubblico nella provincia di Imperia, vogliono testimoniare a tutta la cittadinanza l’elevato livello di attenzione e l’impegno a contrastare il ripetersi di tali episodi criminosi.

Nessun commento: