..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 24 luglio 2010

NAD AL SHEBA PUNTA LE TERME

Il Terme di Montecatini 2010, Memorial Vivaldo Baldi, è nato sotto i migliori auspici fin dal momento del sorteggio. Proprio lì, grazie alla pole position pescata da Nad Al Sheba e alla conseguente immediata decisione di Mauro Baroncini di schierare al Sesana il suo gioiello, il Gruppo II toscano ha assunto una connotazione di rilievo. Quando nelle varie generazioni ci sono soggetti di primissimo piano che dominano, solitamente limitano la propria presenza alle prove di spicco in pista grande, come “avvicinamento“ al Derby. Per cui nei GP estivo-autunnali sugli anelli da 800 metri ci si deve tendenzialmente accontentare delle seconde linee. È successo così, tanto per fare un paio di esempi, con Daguet Rapide e Lana del Rio. Non è successo con Nad Al Sheba. Lo scellerato anticipo del Nazionale al 12 giugno e lo slittamento del Città di Napoli al 30 ha prodotto la presenza del campione da Windsong’s Legacy questa sera a Montecatini. Baroncini l’aveva anticipato: «Se prendo un numero in prima fila ci sarò perchè non voglio che Nad resti tre mesi senza correre, dal Nazionale al Marangoni». Detto fatto, tra l’altro tirando il miglior numero. «Tanto meglio, un vantaggio in più, ma avrei corso anche con il cinque o con il sei». Giusto per capire la determinazione con la quale il Principino sarà al Sesana. Nad Al Sheba d’altronde ha vinto l’Elwood Medium, poi ha fatto doppietta da Gruppo I nel Giovanardi e nel Nazionale. Vero che le corse si vincono sul palo, altrettanto vero che Nad Al Sheba sarà un favorito pressochè no betting.
Ma c'è una notizia che non può passare inosservata...



Quel giornale rosa che solitamente poggia sul bancone del frigo gelato del Bar dello Sport, e che nell'ultimo periodo storico si è spinto ad "aiutare", fornendo informazioni dettagliate sugli esiti finali delle partite a quella meravigliosa operazione condotta da Attilio Auricchio denominata Off-Side, si è spinto a scrivere del Terme di Montecatini edizione 2010.
I particolari non li ho letti, mi è bastato vedere la fotografia.

Per i meno esperti tutto sembrerà normale, ma Nad Al Sheba è un cavallo trottatore, come ritratto qui sotto.
E poi c'è ancora qualcuno che si domanda come mai nei brogliacci dei Carabinieri c'erano scritte un mucchio di fantasie.

Nessun commento: