..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 10 ottobre 2010

GIUSTIFICAZIONI

Adesso stai a vedere che richiedere il numero uno (Collina) è gesto di saggezza, giustificato dal fatto che la casualità non consentiva la designazione di fischietti all'altezza di determinate partite. Facchetti avrebbe voluto Collina, solo perché era il migliore della categoria, invece gli toccò Rodomonti. E menomale che il Signor Ivan Zazzaroni, attraverso le pagine di Eurosport, ha deciso di riflettere con maggior attenzione sul testo della telefonata del novembre 2005.
Ma questo, Lui dice, è materiale per il Tribunale di Napoli. Appunto. E allora sposta l'aspetto, definito più interessante, sulla questione riguardante il riassetto degli equilibri politico-mediatici ipotizzato da Panorama: "Guerra Juventus-Inter anche sui media. Gli Agnelli vogliono ribilanciare il trattamento della Gazzetta dello sport e in parte del Corriere della Sera, ritenuti troppo vicini all'Inter, di cui il gruppo Rcs è media partner. John Elkann, consigliere Rcs, ha manifestato il malumore agli altri azionisti. E il presidente juventino, Andrea Agnelli, ha fatto giungere un messaggio al direttore della Gazzetta, Andrea Monti".
Lui dice di conoscere personalmente Andrea Monti, il direttore della Gazzetta del Sport, e ha la certezza che non si presterà ad alcun gioco. Ma perché, c'è qualche Direttore di giornale che si presta a fare giochi? E conclude: "nel 2006 fu proprio la Gazzetta che da sempre insegue l'equidistanza e l'obiettività a 'provocare' l’esplosione di Calciopoli attraverso la pubblicazione delle intercettazioni più scabrose".
Speriamo che l'equidistanza e l'obbiettività, da oggi, non diventino giustificazioni.

Nessun commento: