..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 12 dicembre 2010

WITH THE HEART

Ancora poco più di ventiquattr'ore e sarà Manchester United-Arsenal, Red Devils contro Gunners, Sir Alex Fergusson vs Arséne Wenger, e la sfida tra i campioni che calcheranno il prato dell'Old Trafford.
In palio ci saranno tre punti importanti, utili per una classifica che dopo diciassette turni è trafficata come la Metro il lunedì mattina. Ma soprattutto, vista in chiave Gunners, ci sarà in palio la consapevolezza di essere diventati grandi, di dimostrare, in primis a se stessi, di poter realmente competere per il titolo, di avere la giusta mentalità ed invertire, dopo anni, il trend nei match contro le "big".
Non sarà facile, perché diversamente non potrebbe. 
Si potrebbe, a questo punto, fare qualunque tipo di discorso sugli schieramenti in campo, sul modulo che adotteranno i manager, sulle mosse dell'uno e dell'altro, fino a giungere al tam tam delle parole pre-match, ma credo che si perderebbe l'orientamento, lo scopo di questa gara.
So solo che l'Arsenal giocherà da Arsenal, come natura impone, che chiunque vestirà una maglia da titolare scenderà in campo pensando, usando la testa, dando libero sfogo al proprio talento, come l'arséne-pensiero vuole. La differenza la farà la concentrazione, l'orgoglio, la voglia di provarci fino alla fine. Ma soprattutto il cuore, e in quello dell'Arsenal io ci credo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi... domani tre punti per fare il vuoto.

Unknown ha detto...

Come on Gunners!!!