..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 28 gennaio 2011

CAMPAGNA ELETTORALE / 11

Sarah Palin fa i conti di inizio anno e il suo bilancio a gennaio segna un più, raggiungendo la cifra di 1,3 milioni di dollari. E' un primo tesoretto che l'ex governatore dell'Alaska e candidata alla vicepresidenza con John McCain nel 2008, può spendere per lanciare la sfida alle primarie repubblicane in vista delle prossime elezioni presidenziali. Non si tratta di una cifra rassicurante, ma rappresenta un punto di punto di partenza, soprattutto se si analizza quanto sta dietro alle cifre.
Dalla fondazione del suo Pac, comitato di azione politica, la Palin ha raccolto 4,5 milioni di dollari e ne ha spesi 3,2 milioni.
Le sue donazioni, come racconta il tesoriere del comitato, arrivano da tutti gli Stati dell'Unione e, nonostante non tutti i donatori abbiano indicato la loro professione, molti sostenitori economici del comitato della Palin sono pensionati.
Leggendo le cifre si nota anche un continuo flusso di denaro nelle casse del Pac anche nel periodo trascorso tra la fine della campagna per le elezioni di medio termine e la fine dell'anno. In quel lasso di tempo, la Palin ha speso 230 mila dollari, chiudendo il 2010 con 2,3 milioni di dollari in uscita, ma alla voce "entrate" nello stesso periodo ha raccolto 275 mila dollari, portando in cassa nel 2010 3,5 milioni di dollari.

Nessun commento: