..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 8 gennaio 2011

MATCH PREVIEW: ARSENAL - LEEDS UNITED

Se c'era una sfida che quest'anno avrei voluto vedere era proprio Arsenal - Leeds. Un po' per il fascino che porta, in cui c'è il racconto di tante battaglie e partite epiche, un po' perché mi auguro che sia l'antipasto della Premier che verrà, con un Leeds United nuovamente tra le grandi. E sicuramente per potere vedere all'opera, proprio a casa nostra, alcuni elementi che in futuro faranno parlare di se. E poi, naturalmente, perché senza Arsenal viene difficile dare un senso al sabato. Wenger con molta probabilità darà un turno di riposo a molti, e minuti a chi ha avuto meno spazio fino a questo punto. In porta dovrebbe partire Szczesny, con Eboue a destra a sostituire lo squalificato Sagna, Koscielny e Squillaci al centro e Gibbs a sinistra a dare un turno di riposo a Clichy. Anche a centrocampo e in attacco ci sarà una massiccia rotazione. Denilson e Song saranno la coppia davanti alla difesa, con Rosicky ad interpretare il ruolo del Capitano, mentre sulle fasce dovrebbero agire Arshavin a sinistra e Bendtner a destra con Chamakh punta centrale. Il Leeds agirà con il classico 4-4-2, e l'arco di Simon Grayson potrà usufruire delle frecce più velenose. Vero che i Whites si sono privati di Beckford (ora all'Everton), ma sia Luciano Becchio che Max Gradel stanno disputando un'ottima stagione, con quest'ultimo che si sta rivelando un giovane davvero interessante. In mezzo al campo (e qui consiglio di non perdervelo) agirà capitan Jonathan Howson, centrocampista inglese classe 1988 dal talento immenso. Insomma, le premesse per una bella partita ci sono tutte, e bisognerà non sottovalutare l'avversario. Questa è la FA Cup, vietato dimenticarlo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Purtroppo io ho dovuto rinunciare. Una notte insonne, la gola in fiamme, la testa che scoppia. Alle 10 ho dato forfait. Ceduto di punto in bianco l'abbonamento a un caro amico e ancora nel letto in attesa di trasferirmi sul divano e vederla perlomeno in TV.
Se l'Inferno assomiglia alla notte appena passata, ti giuro non e' un bel posto. Meno male che io non credo ne all'Inferno ne al paradiso..:D