..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 21 febbraio 2011

LO STILE JUVENTUS / 32

La Juventus esce malamente dallo stadio di "Via del Mare". Vuoi perché la gara è stata condizionata dalla prematura (e giusta) espulsione di Buffon, vuoi perché la grinta messa in campo appena otto giorni fa con l'Inter è stata lasciata a Torino, con tutto quello che ne è poi conseguito. E vuoi perché, mai dimenticare questo piccolo particolare, il Lecce ha giocato una gara tutta corsa e pressing; in pillole: ha fatto l'avversario tosto.

Da ieri pomeriggio infuriano le polemiche, e i titoli sui giornali che mai si dovrebbero leggere. Uno su tutti: "Capolinea Delneri?". Giusto giusto lunedì scorso i titoli per la vittoria contro l'Inter raccontavano della rinascita della "Vecchia Signora", esaltavano la forza del gruppo, lodavano le scelte di Andrea Agnelli, incensavano il tecnico di Aquileia. Oggi, otto giorni dopo (dico 8 giorni dopo), rischiano tutti, tutti sono sotto esame, nessuno è esente da colpe, c'è bisogno di una rivoluzione, Champions addio; giusto per cronaca: la distanza dal quarto posto è di sette punti (dico 7 punti), le gare rimaste da giocare tredici, che in matematica vuol dire 39 punti, con tanto di scontro diretto proprio con la Lazio. Detto molto chiaramente: è tutto vomitevole.
Nel frattempo è stato coniato un uovo termine per definire gli errori arbitrali, un tempo chiamato "sudditanza psicologica". Oggi si preferisce usare "par condicio": ieri a te, oggi a me.
Vi domanderete: e su di Lui niente da dire? No! Basta, da oggi è un capitolo chiuso.

Nessun commento: