..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 23 febbraio 2011

MATCH PREVIEW: ARSENAL - STOKE CITY

Immagino che dall'esterno in molti si domanderanno: ma quante partite gioca l'Arsenal? La risposta è più semplice di quel che si pensi: basta rimanere in lizza in tutte le competizioni e la conseguenza sarà giocare sempre, per arrivare in fondo a tutto.
Stasera tocca alla Premier League, stasera si giocherà per rimettersi a pari con i turni di campionato, contro lo Stoke City di Tony Pulis, gara rinviata per neve lo scorso 18 dicembre.
Mancheranno sia Robin van Persie che Laurent Koscielny, disponibili però per la finale di Carling Cup di domenica prossima contro il Birmingham; ma avremo tempo di parlarne.
L'avvicinamento a questa gara sembra troppo tranquillo, visto naturalmente con gli occhi del tifoso, ma così non è. Vincere questa partita ha un significato dalle dimensioni enormi: avvicinare sensibilmente lo United (stasera impegnato a Marsiglia), e mettere pressione. 
Questa sera servirà come sempre il massimo della concentrazione, lasciando perdere calcoli, uomini da far riposare e cose simili, stasera l'obbiettivo principe saranno i tre punti, da conquistare con il bel gioco espresso proprio una settimana fa contro il Barcelona, ma anche con un semplice gol che ci consenta di toccare quota 56, ad un solo punto dai Red Devils.
Non sarà facile, come ogni gara di Premier League (chiedere agli Spurs di ieri sera), ma sarà basilare, per continuare a credere che niente è impossibile.

Nessun commento: