..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 12 febbraio 2011

MATCH PREVIEW: ARSENAL - WOLVERHAMPTON

Poco da scherzare, oggi all'Emirates arrivano i carnefici dello United, gli unici ad aver battuto i Ferguson Boy's in campionato, e non solo. I ragazzi di Mick McCarthy sono stati capaci nel corso della stagione di mettere sotto anche il Chelsea, il Liverpool, Il Manchester City e il Sunderland, in soldoni: hanno battuto cinque delle prime sette squadre che comandano la classifica.
Vero che mercoledì la sfida con in Barca avrà ben altra cassa di risonanza (come giusto che sia), vero che l'appuntamento di Champions, per molti, avrà un fascino tutto particolare, ma siamo sicuri che i Wolves daranno molti meno grattacapi dei catalani? Io ci credo poco, anzi.
Le buone nuove, comunque, sono arrivate. Nella conferenza stampa pre-match del venerdì, Arséne Wenger si è detto fiducioso sul recupero degli infortunati: Djorou ha recuperato il problema al ginocchio accusato la settimana scorsa "Yes, Djourou is fit"; Alex Song, anch'esso esaminato dopo il problema alla coscia, sarà a disposizione; Robin van Persie e Cesc Fabregas, dopo i problemi accusati in settimana, saranno entrambi arruolabile per la sfida di oggi pomeriggio. Gli unici ancora out saranno Samir Nasri, per lui è previsto uno stop di ancora una settimana, e Vermaelen, il cui rientro, purtroppo, è previsto non prima di tre settimane.
Questa giornata di campionato, a differenza della settimana scorsa (dove nonostante tutto siamo stati capaci di recuperare un punto ai "red devils"), sarà, in caso di una nostra vittoria, favorevole. United e City giocheranno tre ore prima all'Old Trafford, e un qualunque risultato porterà benefici alla nostra classifica. Ma non è ancora tempo di guardare in casa d'altri, e se vorremmo vincere il titolo, i risultati degli altri non dovranno mai condizionarci.
Chiudo come avevo aperto: concentrazione massima, i Wolves non avranno nulla da perdere.

Nessun commento: