..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 20 febbraio 2011

REPORT: LEYTON ORIENT 1-1 ARSENAL

La domanda è: ma sarà mai possibile essere contenti perché una squadra, che non è la tua squadra, ma che contro la tua squadra giocava, agguanta il pareggio a pochi minuti dal termine e ti manda a fare il replay? Si lo è, e non mi stupisce nemmeno un po'. 
Il Leyton porta l'Arsenal al replay, ed un intero quartiere (con tanto di spettatori in balconate sparse) impazzisce di gioia, proprio come noi appena tre giorni fa.
Sembra incredibile vero? L'Arsenal delle meraviglie, quello che il "Sun" ha appellato "Arselona", appena quattro giorni fa mette sotto il Barcelona, e oggi pareggia con una squadra che sta 52 posizioni sotto nell'ipotetica piramide calcistica del football inglese. Miracoli? No! Semplicemente FA Cup, semplicemente la voglia di mettersi a confronto con chiunque (il Crawley di ieri sera l'aveva ampiamente dimostrato), di non ever paura di nessuno.
Tutta quella gente che al triplice fischio finale è impazzita di gioia (erano in 9000), l'ha fatto pensando ad una sola cosa: l'Emirates Stadium. Andare ad Islington a giocare contro l'Arsenal, in uno stadio da 60mila posti, nel tempio in cui gli uomini di Wenger hanno battuto il Barcelona.
Per loro sarà come aver vinto una Champions, per noi l'onore di ospitare la passione, quella che da questa parte dell'Europa è più viva che mai. Ci vediamo al replay.

Nessun commento: