..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 19 marzo 2011

COMMERCIALBANK GRAND PRIX OF QATAR / 3

Quando a pochi minuti dal termine della sessione di prove ufficiali, Casey Stoner ha portato il cronometro sull'1'54 basso, con una gomma che aveva già percorso quindici giri e con la mescola dura, era evidente che il dominatore delle libere di questi giorni sarebbe stato in grado, come poi avvenuto, di realizzare una prestazione monstre. L'australiano ha bloccato le lancette ad un siderale 1’54″137, realizzando la sua ventisettesima pole position in carriera e poggiando le basi per quella che, con molta probabilità, sarà la prima vittoria del MotoGp stagione 2011. 

Per lo spettacolo la buona notizia viene dalla crescita di Dani Pedrosa che ha raggiunto, ma non superato, il suo compagno di squadra, pagando dazio al cronometro soltanto per 205 millesimi. Tutti gli altri, a partite dal campione del mondo Jorge Lorenzo che ha completato la prima fila, hanno beccato dagli otto decimi in su. Straordinaria la prestazione di Marco Simoncelli, quarto sul traguardo, a conferma di un periodo molto positivo sia per il ragazzo di Cattolica che per l'intero team. Bene anche Spies e Barbera, rispettivamente quinto e sesto, che hanno confermato l'ottimo lavoro svolto in questi tre giorni. Malino Andrea Dovizioso, superato in griglia dalle Honda non ufficiali e non capace di ripetere i passi avanti fatti nella giornata di ieri. Valentino Rossi, nonostante abbia limato ben sette decimi rispetto alla giornata di ieri, non è andato oltre il nono posto.
Appuntamento a domani, ore 20 italiane, per il primo Gran Premio stagionale, dove tutti (o quasi) si metteranno a caccia di Casey Stoner.

Nessun commento: