Ogni volta che si scrive, si parla e si commentano le prestazioni dell'Arsenal, c'è qualcosa di misteriosamente magico, perché anche nella giornata disastrosa di Manuel Almunia e del gol di Dimitri Berbatov che ha permesso allo United di superare i Trotters e di guadagnare due punti in classifica, i ragazzi sono riusciti a rimediare una partita che avrebbe potuto significare, ancor prima di iniziare, la resa definitiva per la conquista del titolo.
Non mi metterò, come molti avranno già fatto, ad evidenziare l'errore, clamoroso, che Almunia ha commesso nella seconda parte di gara, consegnando di fatto il secondo gol ai Baggies; le immagini, purtroppo, bastano e avanzano.
Sottolieneo, invece, il carattere che i ragazzi hanno messo in campo per recuperare i due gol di svantaggio, la grinta e la determinazione utili per recuperare auto-stima, per potersi rendere conto che questo torneo, con ancora ventisette punti in palio, sia ampiamente alla portata, alla faccia di chi, a volte con supponenza e mancanza di spirito d'osservazione, ha catalogato questo gruppo privo di carattere, di un leader, dei cosiddetti attributi.
Ora una sosta, di quindici lunghi giorni, che servirà come acqua nel deserto, per recuperare gli infortunati, gente come Song, Fabregas e Walcott. Il morale e la fiducia, questi sconosciuti da una parte di tifoseria (i Gooner presenti ad Hawthorns hanno dato l'ennesima dimostrazione di cosa voglia dire amare con passione i propri colori), li hanno recuperati i ragazzi scesi oggi pomeriggio in campo, con venti minuti finali che potrebbero fare la differenza quando alla fine si faranno i conti.
2 commenti:
L'errore di Almunia e' chiaro ed evidente. Ma il peggiore in campo e' stato Denilson. Se nel primo tempo abbiamo avuto poche occasioni da goal, questo e' dovuto al fatto che il brasiliano ha sbagliato almeno 10-12 passaggi semplici, consegnando di fatto la palla al WBA e non consentendo di costruire l'attacco previsto.
Io ho la sensazione che ieri sia stata l'ultima volta di Denilson. Chiunque rientri dall'infortunio prende il suo posto. Wenger gli ha dato chance e fiducia, lui si e' perso. Credo sia pronto per la Juventus..:)
Non ho difficolta' a capire da dove arrivano le critiche sul carattere etct etc che riporti.. ahahah...;)
I conti si fanno alla fine e la gente confonde il carattere con la fortuna... normale..;)
E' un brasiliano, hanno "problematiche" in qualunque ambiente, in qualunque situazione, è il loro grande limite. Peccato, perché i mezzi li ha anche dimostrati... Emmanuel non lo farà rimpiangere :))
Beh!! Anche "grandi" opinionisti televisivi tendono a dichiarare che siamo senza coglioni, quindi che vuoi aspettarti, siamo un Paese che ripete pari pari quello che dice "la televisione", il pensiero, questo sconosciuto, preferiamo tenerlo costantemente a riposo... :))
Posta un commento