..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 17 marzo 2011

CONFORTEMIRATES

La notizia uscita ieri sul Sun ha già fatto storcere il naso: vuoi per il momento, vuoi per questioni puramente economiche, legate di fatto al periodo poco prospero che l'Europa post-bolla speculativa sta vivendo. Due precisazioni: 1) nel solo settore denominato "club level" ci sarà un aumento pari al 4-6%; 2) l'Emirates Stadium è uno stadio di proprietà Arsenal, l'aumento è la conseguenza del mantenere i confort che oggi si possono trovare al suo interno e al suo esterno.
It's not just about football ci offre un quadro più completo sui prezzi degli abbonamenti: dai 950 ai 1.350 pound (1.100-1.550 €) per quanto riguarda la fetta più ampia dello stadio; il "club level" (quello dell'aumento), che sono i posti centrali migliori, che comprendono consumazione al bar all'arrivo e all'intervallo, con ristorante d'alto livello, quest'ultimo a parte, con prezzi che variano dalle 2.600 alle 6.000 sterline; infine c'è il settore più caro, quello dei box, da 9 a 12 posti, con costi che si aggirano dai 60.000 ai 90.000 pound, e ci sono lunghe liste d'attesa nella speranza che se ne liberi uno.
Per tutti gli abbonamenti si parla di posto a sedere, su seggiolino, comprendenti tutte le partite in casa per dodici mesi, dal campionato alle Coppe nazionali, Champions League compresa.
Domani sarà giornata di pre-match, con tanto di conferenza stampa di Arséne Wenger, nel frattempo cliccate qui, in modo da prendere confidenza con questi ragazzi: Ryo Miyaichi, Ignasi Miguel, Emmanuel Frimpong e Henri Lansbury.

Nessun commento: