La notizia uscita ieri sul Sun ha già fatto storcere il naso: vuoi per il momento, vuoi per questioni puramente economiche, legate di fatto al periodo poco prospero che l'Europa post-bolla speculativa sta vivendo. Due precisazioni: 1) nel solo settore denominato "club level" ci sarà un aumento pari al 4-6%; 2) l'Emirates Stadium è uno stadio di proprietà Arsenal, l'aumento è la conseguenza del mantenere i confort che oggi si possono trovare al suo interno e al suo esterno.
It's not just about football ci offre un quadro più completo sui prezzi degli abbonamenti: dai 950 ai 1.350 pound (1.100-1.550 €) per quanto riguarda la fetta più ampia dello stadio; il "club level" (quello dell'aumento), che sono i posti centrali migliori, che comprendono consumazione al bar all'arrivo e all'intervallo, con ristorante d'alto livello, quest'ultimo a parte, con prezzi che variano dalle 2.600 alle 6.000 sterline; infine c'è il settore più caro, quello dei box, da 9 a 12 posti, con costi che si aggirano dai 60.000 ai 90.000 pound, e ci sono lunghe liste d'attesa nella speranza che se ne liberi uno.
Per tutti gli abbonamenti si parla di posto a sedere, su seggiolino, comprendenti tutte le partite in casa per dodici mesi, dal campionato alle Coppe nazionali, Champions League compresa.
Domani sarà giornata di pre-match, con tanto di conferenza stampa di Arséne Wenger, nel frattempo cliccate qui, in modo da prendere confidenza con questi ragazzi: Ryo Miyaichi, Ignasi Miguel, Emmanuel Frimpong e Henri Lansbury.
Nessun commento:
Posta un commento