..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 5 marzo 2011

REPORT: ARSENAL 0-0 SUNDERLAND

Ok, non abbiamo vinto, ma ci abbiamo provato, con tutte le forze, le idee e le energie disponibili, giocando un ottimo match, fino all'ultimo secondo di recupero. Occasione mancata? E perché dovrebbe esserlo? L'occasione mancata sarebbe stato vedere una squadra con poca voglia, con poche idee, senza sacrificio e dedizione, invece questo pomeriggio, davanti ai soliti e sempre unici 60mila dell'Emirates, si sono potute vedere tutte queste cose. In soldoni: i ragazzi m'hanno fatto emozionare e divertire, facendomi credere che prima o poi sarebbe entrata. Non avevamo, però, fatto i conti con Simon Mignolet, per distacco il migliore in campo, autore di almeno quattro interventi salva risultato. Non avevamo fatto i conti con la traversa, quella colpita da Marouane Chamakh (questa volta a Simon Mignolet battuto) su cui s'è strozzato l'urlo del "Grove". Non avevamo fatto i conti con Anthony Taylor, che ha prima fermato Arshavin a tu per tu con il numero uno dei Black Cats per fuorigioco quando questo non c'era, e dopo non ha fischiato un penalty allo stesso numero 23.
Poi ci sono anche gli aspetti positivi, e non sono nemmeno pochi. Le ultime tre gare di Premier disputate all'Emirates sono valse altrettanti clean sheet, che con la gara di FA Cup con il Leyton Orient fanno quattro su quattro. Nella gara odierna non s'è fatto male nessuno, e di questi tempi è già un buon risultato. La condizione fisica di Samir Nasri è tornata ai livelli dei giorni pre-infortunio: a tratti incontenibile; e il viaggio verso Barcellona si fa meno complicato. Wojciech Szczesny ha confermato di essere il portiere del futuro: l'intervento salva risultato a quattro dal termine su Danny Welbeck è da fenomeno. Domani il Manchester sarà ospite ad Anfield, e non è per nulla detto che non si ripeta un week-end dove recuperiamo ancora un punto ai Red Devils. Theo Walcott, su Twitter, ha dichiarato che la caviglia sta molto meglio, e non escluderei sorprese (questa volta in positivo) per martedì sera.
Ora non resta altro che fare la conta, qualche scansione per verificare lo stato dei degenti, e preparasi ad una settimana che ci vedrà calcare il Nou Camp (martedì) e l'Old Trafford (sabato), in due match che diranno tantissimo per il proseguo della stagione, due match da dentro o fuori, due partite in cui i ragazzi daranno tutto quello che hanno, e questo li incoronerà comunque vincitori.

Nessun commento: