La vendita dei biglietti, per quel che sarà la più imponente Olimpiade di tutti i tempi, ha fatto registrare numeri da capogiro. Erano in vendita 6,5 milioni di biglietti e 20 milioni sono state le richieste. Conseguentemente si va al ballottaggio e cosi ben il 60% dei biglietti va via con un anno e mezzo d'anticipo e il successo è talmente grosso che mai s'era arrivati a questi risultati, neppure alle Olimpiadi di Sidney, fino ad oggi quelle con maggior successo di pubblico. Londra è sulla strada di frantumare ogni record, dimostrando un'organizzazione perfetta e senza precedenti, una specie di rullo incontrollabile, dove i successi sono oramai senza limite alcuno.
Al momento sono gia sold-out tutte le sessioni di ciclismo su pista, ginnastica, triathlon, pentathlon, sport equestri, nuoto e tennis. Totalmente sold-out l'atletica nelle sezioni serali, mentre ancora ci sono posti per le sessioni mattutine, ma anche in quel caso siamo vicini al tutto esaurito e questo risultato in particolare da la dimensione del successo. Normalmente alle 9 della mattina, durante le eliminatorie, i posti occupati negli stadi Olimpici non hanno mai superato il 30%.
Dopo la prima fase di vendita dedicata ai residenti in UK, i biglietti andranno in “general sale” per il resto del mondo, tra alcuni mesi, appena verranno assegnati i primi 6,5 milioni di ticket.
Dal centro olimpico, nel frattempo, le news sono sempre all'ordine del giorno, cosi ecco che oggi sono state svelate altre nuove strutture artistiche di contorno al parco Olimpico, che si aggiungono al gia popolare "The Orbit Tower", che giusto domenica scorsa, Max, ha fotografato nel suo stato attuale.
Nessun commento:
Posta un commento