..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 24 maggio 2011

ASIA TOUR 2011

Con il pareggio di domenica pomeriggio al Craven Cottage s'è chiusa la stagione 2010/11, una stagione che, nonostante sia terminata con "zeru tituli", m'ha regalato momenti che difficilmente dimenticherò, emozioni che per niente al mondo cambierei. Ma la vita, giustamente ed inevitabilmente, va avanti, ed eccoci quindi pronti a mettere in archivio quello che è stato e a buttarci dentro in quello che sarà.
La prima "good news" è arrivata in settimana, e riguarda la non partecipazione di Jack Wilshere con l'under-21 ai prossimi campionati europei di categoria in programma quest'estate. Non sarà il massimo per i cultori della tradizione britannica, ma da tifoso dell'Arsenal è quello che speravo più di ogni altra cosa, in modo che il ragazzo, dopo una stagione che l'ha visto protagonista assoluto, potrà finalmente tirare il fiato, riposare come giusto che sia e presentarsi ai blocchi di partenza rigenerato nel corpo e nello spirito.
L'altra notizia di giornata è il tour asiatico a cui prenderà parte la squadra. L'Arsenal Football Club ha annunciato, attraverso il sito ufficiale, la presenza della prima squadra in Malesia per un'amichevole che si disputerà mercoledì 13 luglio al Bukit Jalil Stadium di Kuala Lumpur. L'amministratore delegato, Ivan Gazidis, ha così commentato l'evento in programma: "The Club has a tradition of playing there going back to the 1960s. This will be our fourth visit to Malaysia, having last visited Kuala Lumpur in 1999. We enjoy huge support in Asia and this will help bring the Club closer to our fans out there.".
Sempre dal sito ufficiale sono state ufficializzate le date per quel che concerne l'Emirates Cup, programmata nei giorni di sabato 30 luglio e domenica 31 luglio. Alla manifestazione parteciperanno i francesi del Paris Saint-Germain, gli argentini del Boca Juniors e gli americani dei New York Red Bulls, nelle cui fila milita il mai dimenticato e leggendario Thierry Henry.
Per oggi stop con le news, da domani, come promesso nei giorni scorsi, ci immergeremo nei numeri della stagione appena terminata.

Nessun commento: