..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 4 maggio 2011

MARSHGATE LANE / 9

The Mole Gap
Tra poco più di un'anno, nel mondo si saprà tutto su Box Hill, la località del Surrey, a soli 20 minuti da Londra, che ospiterà la parte cruciale della prova di ciclismo di London 2012.
Un colle di una bellezza che spezza il fiato, con una serie di tornanti che verranno ripetuti 9 volte, in un mini circuito all'interno di una corsa che, partendo dal The Mail (il famoso viale con l'asfalto rosso davanti a Buckingham Palace), scenderà fino a Guilford, attraversando Putney, Richmond Park, Kingston Upon Thames e Esher. Poi, una volta raggiunto e percorso nove volte il circuito sul colle di Box Hill,  si tornerà velocemente verso Londra, per l'assegnazione della medaglia d'oro di specialità.

Quel giorno, sotto la vigilanza delle telecamere olimpiche, tutto verrà spiegato e tutto verrà svelato, cosi provo ad anticipare alcune notizie su questo luogo, che giusto lunedì ho visitato. Mi sono fatto una camminata (breve) tra i boschi, ho goduto di questo incredibile sole che non va più via dall'Inghilterra da piu' di un mese, ed ho deciso che dovevo raccontarvi di questa collina. Il resto del racconto (per il quale ringrazio Max) lo potete trovare qui; un consiglio: leggetelo, un po' di storia non ha mai fatto male a nessuno.