..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 15 maggio 2011

MONSTER ENERGY GRAND PRIX DE FRANCE / 3

Clima teso e una brutta caduta per il campione del mondo Lorenzo nel warm-up appena concluso. L'attuale leader della classifica ha perso il posteriore al suo primo giro di pista, quando le gomme erano ancora fredde, e alla variante Chemin aux Boeufs è volato rovinosamente a terra. La moto ha preso fuoco dopo essere caduta a terra, mentre per lo spagnolo la clinica mobile ha riscontrato una lesione al dito anulare della mano destra.
Così oggi pomeriggio il "parafuera" dovrà presentarsi al via con la seconda moto, essendo inutilizzabile la prima. Parole in pista, invece, tra Casey Stoner (ancora lui) e Randy De Puniet. Uscito a gas aperto dalla curva "Garage Vert", l'australiano s'è trovato davanti Randy De Puniet che ha rallentato vistosamente tagliandogli la strada proprio quando stava sopraggiungendo ad alta velocità in rettilineo.
Stoner non l’ha presa proprio benissimo: prima un gesto di stizza (da tradurre in "Ma sei pazzo?"), poi uno "spintone". La direzione gara, nel corso della sessione, ha comunicato che i comportamenti dei due piloti coinvolti nell’accaduto (Casey Stoner e Randy De Puniet) saranno giudicati nei prossimi minuti: un "segnale" dopo le polemiche di questi giorni in Safety Commission. Tornando al cronometro Stoner s'è confermato il più veloce in pista, precedendo nell'ordine: Simoncelli, Hayden, Pedrosa e Valentino Rossi. Tra poche ore il via.

Nessun commento: