..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 1 agosto 2011

PRE-SEASON: ARSENAL 1-1 NEW YORK RED BULL

Parto immediatamente dal finale, quando Thierry Henry, da capitano dei New York, ha alzato al cielo l'Emirates Cup: è stato un tripudio. Vedere colui che rimarrà per sempre nei cuori di ogni Gunner alzare al cielo il trofeo c'ha fatto emozionare e, una volta di più, capire il significato della parola sport. Cornice fantastica, dunque, anche nella seconda giornata di Emirates Cup, e partita, tra noi e loro, che ha fatto divertire i presenti per lunghi tratti. Vuoi per la presenza dello stesso Henry, che Wenger ha così sottolineato: "Thierry has shown us today that he is still top quality with his feet and with his head", vuoi per l'ottimo primo tempo giocato dai ragazzi (come contro il Boca). Nel complesso di questa Emirates Cup si può tranquillamente affermare che i passi avanti nella preparazione sono stati notevoli (senza alcun dubbio per quel che riguarda la prima ora di gioco), sia fisicamente, sia nel gioco, e questo nonostante una settimana in cui s'è lavorato duramente.
Ottima e perfetta la coppia di centrali formata da Koscielny e Vermaelen, che potranno garantire nel corso di tutta la stagione continuità e qualità, sempre seriale il nostro van Persie, in gol anche ieri pomeriggio, buonissime le prestazioni di Gervinho (che continua a confermarsi un più che ottimo inserimento), Ramsey (in continua crescita) e Wojciech Szczesny, in gran spolvero e autore di un testa a testa con Henry che ha infiammato l'Emirates Stadium. Piccolo spavento dopo pochi minuti dall'inizio per Wilshere, uscito anzitempo per una botta alla caviglia; niente di grave comunque: una leggera infiammazione (dai primi esami non si evince alcun strappo) che lo terrà a riposo per una settimana. Nella conferenza stampa post-gara, Wenger s'è detto soddisfatto di questi due test affrontati dai suoi, anche se nelle prossime settimane si dovrà ulteriormente migliorare per portare a termine le gare con ancora benzina in corpo: "On both days, we played very well for an hour. We have nothing more to offer at the moment. Hopefully that will change in the next two weeks.".
Tra sette giorni saremo impegnati all'Estadio da Luz, contro il Benfica, per proseguire il cammino che ci porterà all'inizio ufficiale della stagione.

Nessun commento: