Dani Pedrosa: "Sono molto contento di questa vittoria. Sono soddisfatto per il team che ha fatto un ottimo lavoro, per HRC perché questa è la prima vittoria a Motegi con il Repsol Honda Team e per me stesso perché mi mancava la vittoria in MotoGP qui a Motegi dopo averlo fatto in 125 e 250. E’ stata una strana gara soprattutto all’inizio. Nei primi giri Stoner e Dovi andavano fortissimo e avevano creato anche un certo distacco. Poi Casey ha avuto un problema ed Andrea ha dovuto fare il “ride through” per partenza anticipata. Mi sono trovato solo in testa con Lorenzo dietro, mi sono concentrato e ho spinto ogni giro per aumentare il distacco. Sono contento perché su questo circuito ho avuto risultati e fortune alterne e anche qualche brutto incidente così è fantastico tornare un anno dopo e vincere in MotoGP"
Casey Stoner: "Stava andando tutto bene questo fine settimana, purtroppo non è andata così in gara. Sono partito bene, nei primi giri avevo un grande feeling con la moto tanto che sono riuscito a guadagnare un discreto vantaggio. Dovizioso stava guidando molto bene con la gomma morbida, ma sapevo che con la nostra scelta potevamo avere qualcosa di più negli ultimi giri, anche se già all’inizio tenevo un buon passo. Ad un certo punto la moto in pieno rettilineo ha iniziato a sbacchettare, ho rischiato persino di perdere i comandi del manubrio. Appena ho azionato la leva del freno non c’era risposta: ho pinzato una seconda volta, a quel punto ho rischiato di capottare sul davanti. Sono stato fortunato a restare in sella e a non cadere nell’escursione fuori pista, ma praticamente lì è finita la nostra gara. Peccato davvero perchè oggi avevamo il potenziale per vincere, anche se il terzo posto non è poi male per quello che ci è successo. Adesso non vedo l’ora di andare a Phillip Island dove darò il massimo: sono al comando della classifica, ma voglio vincere per riscattare questo risultato"
Jorge Lorenzo: "Non mi aspettavo una gara così strana. E’ successo praticamente di tutto davanti a me: Stoner è andato fuori pista, Dovizioso è stato costretto ad un ride through, non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi ad un certo punto in lotta per la vittoria. Il mio passo gara non era male, a tratti sono riuscito a stare con Dani Pedrosa, ma oggi lui era particolarmente ispirato. Quando ha iniziato ad abbassare i tempi sul giro, lì ho capito che non c’era più la possibilità di lottare per una vittoria: non avevo il passo per giocarmela. Vincere adesso per noi è quasi impossibile, ma c’è ancora una piccola possibilità. Sono comunque felice per questo risultato, devo ringraziare la mia squadra e tutti gli appassionati che hanno assistito oggi alla gara"
Marco Simoncelli: "Ho fatto una vera stupidaggine in partenza!. Il semaforo ha tardato a spegnersi e con la coda dell’occhio ho visto muoversi Dovizioso ed ho rilasciato quel tanto la frizione da essere punito con un ride through. Sono errori che non si devono fare. Per questo motivo sono arrabbiato con me stesso perché visto la gara che ho fatto rientrato in pista, dopo la penalizzazione, c’è da mordersi veramente le mani. Oggi poteva essere un gran giorno, il podio ci stava tutto e forse anche qualcosa di più. Mi sono divertito un sacco gli ultimi giri con Dovizioso, è l’ennesima battaglia tra di noi e sono soddisfatto di averlo battuto. E’ stato bello!"
Nessun commento:
Posta un commento