..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 1 agosto 2012

UNA STAGIONE ECCITANTE

Al termine di questo primo periodo di partite amichevoli ed in vista della nuova stagione che avrà inizio il 18 di agosto, si può trarre un primo bilancio della condizione dei singoli, a prescindere dai risultati conseguiti dalla squadra, che, tra il livello degli avversari e l'inevitabile spirito Olimpico con cui si affrontano questi test non ci devono assolutamente condizionare.
Arsène Wenger dopo i primi mesi di Gervinho in Premier affermò che il periodo d'ambientamento per un giocatore che valica per la prima volta la Manica varia dai sei mesi all'anno. Lo scorso anno il giocatore ivoriano giocò una stagione in chiaro-scuro, con momenti esaltanti succeduti da periodi di oscurità, sia per i motivi elencati dal Boss sia per l'impegno della Coppa d'Africa, che nel bene e nel male ne condizionò lo stato di forma in un momento cruciale della stagione.
In questi primi test, e soprattutto dopo la gara contro il Kitchee, si può oggettivamente affermare che il #27 è uno dei giocatori più in forma, brillante e incisivo della squadra. Oltre all'ivoriano ha offerto una buona impressione visiva Theo Walcott, non ancora esplosivo come lo conosciamo ma già con una buona gamba. Bene anche Oxlade, nel ruolo di centrale contro la squadra di Hong Kong. Importante, come fu lo scorso anno, la figura di Arteta, che dopo il suo ingresso in campo ha ricucito i reparti (un po' fragili nella prima frazione), offrendo la sua solita sagacia tattica.
Per i bocciati di questo periodo ci sarà tempo per parlarne, siamo appena agli inizi di una stagione che sarà lunga e difficile, ma allo stesso tempo già eccitante.