Un pareggio nei minuti finali di Jacob Murphy rovina all'Arsenal una striscia positiva che sarebbe potuta valere uno score immacolato per il campionato Under21. Ad Underhill il Norwich è così riuscito a strappare un pareggio nella notte di lunedì. Murphy ha colpito a soli sei minuti dal termine, dopo che Sanchez Watt aveva dato all'Arsenal il goal del vantaggio nella prima frazione di gioco.
In tutta onestà, il pareggio è stato probabilmente il risultato più giusto, in un match povero di occasioni dove le due formazioni si sono equivalse.
Terry Burton ha fatto cinque modifiche alla squadra che aveva sconfitto comodamente l'Everton per 3-0 due settimane fa. Con James Shea chiamato in prima squadra per la trasferta di Champions League a Montpellier, Damian Martinez è tornato a difendere dal primo minuto i pali dei Gunner. Il nazionale francese Sebastien Squillaci ha fatto la sua prima apparizione della stagione al centro della difesa, dove è stato affiancato dal capitano Ignasi Miquel. Chuba Akpom e Conor Henderson sono tornati tra i titolari dopo aver saltato il match contro l'Everton a causa dei rispettivi impegni internazionali.
L'Arsenal ha iniziato con grande ritmo e ha avuto una grande occasione per aprire le marcature al secondo minuto di gioco, con un'azione firmata dal duo offensivo Watt-Akpom. Poi il match si è bloccato, con entrambe le formazioni intente ad effettuare un tranquillo possesso palla.
Poi il goal, quasi improvviso. Eastmond ha lanciato sull'esterno Henderson che ha messo immediatamente al centro un pallone che Watt ha comodamente sfruttato portando in vantaggio i Gunner.
Ad inizio ripresa il Norwich ha provato immediatamente e ristabilire la parità, forzando il ritmo e andando più volte dalla bandierina per sfruttare le palle ferme. Come precedentemente detto, a pochi minuti dalla fine, il Norwich è pervenuto al pari, grazie al goal di Murphy.
Prossimo appuntamento per venerdì 21, in casa del West Ham.