A Rush Green l'Arsenal Under 21 ha subito la prima sconfitta della stagione, capitolando per 4-1 contro il West Ham nella notte di venerdì. Nonostante il goal del vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco grazie a Elton Monteiro, i ragazzi di Terry Burton hanno subito nell'arco di altrettanti cinque minuti il ribaltamento del risultato, con i goal di Hall e Matthias Fanimo.
Nella ripresa l'Arsenal ha assunto radicalmente il comando del gioco cercando in tutti i modi di ristabilire la parità. Kyle Ebecilio ha provato due volte a superare Spiegel senza troppa fortuna, mentre Sanchez Watt ha sfiorato con un sinistro il palo alla destra dell'estremo difensore degli Hammers.
A sorpresa, e proprio nel momento in ci sembrava che l'Arsenal potesse passare, è arrivato il terzo goal dei padroni di casa, risultato di un corner battuto dalla destra e concluso in rete da Dan Potts.
Burton ha provato a cambiare le sorti del match inserendo in formazione Hector Bellerin e Thomas Eisfeld, e per poco proprio i due non riuscivano a confezionare il goal che avrebbe nuovamente aperto la partita. Ma sulla loro strada hanno trovato nuovate un ispiratissimo Spiegel, che ha detto ancora una volta di no.
La difficile e poco fortunata serata ad est di Londra si è conclusa con un preciso passaggio di Fanimo che consentito a Turgott, a poco più di dieci minuti dal termine, di siglare il definitivo 4-1 per Hammers.
In una partita che non aveva più niente da dire è stato ancora l'Arsenal ad andare vicino alla rete, con due conclusioni nei minuti finali di Bellerin che non sono andate a buon fine.
prossimo appuntamento il primo di ottobre, ancora fuori casa, questa volta contro il West Bromwich.