A Norwich sarà dura, durissima. I motivi molteplici: a) i Canaries devono assolutamente risalire la china e levarsi da quella scomodissima penultima posizione; b) Holt sarà, tra le mura del Carrow Road, un avversario da controllare costantemente, perché capace di trasformare in rete le occasioni che potrebbero capitargli; c) quella meraviglia di calendario al quale dobbiamo silenziosamente assistere ci riconsegna un Theo Walcott che dovrà stare fuori almeno un paio di settimane, che significa out contro i ragazzi di Chris Hughton e nel match di Champions a Gelserchinken; d) stessa (quasi) sorte per The Ox, che darà probabilmente forfait sabato pomeriggio.
Insomma, una trasferta per niente facile, dove servirà tanto cuore e altrettanta determinazione.
Frecce al nostro arco, però, non ne mancheranno, a partire dalla “coppia” Giroud-Cazorla che hanno dimostrato una forma in grande crescendo, così come Arteta, rimasto a London Colney per preparare bene la sfida. A sinistra sarà il turno dal primo minuto di Andre Santos, vista la probabile assenza di Kieran Gibbs (out per 4/5 giorni e probabile rientro contro il QPR), mentre il resto della squadra sarà a completa disposizione di Wenger, eccetto Diaby, Rosicky, Szczesny e Fabiansky (quest’ultimo out sicuramente fino a dicembre). Possibile quindi la convocazione per Bacary Sagna, a differenza di Wilshere che, nonostante l’ormai pieno recupero, posticiperà il suo rientro ufficiale nelle liste tra una settimana.
Formazione che di conseguenza dovrebbe proporre Jenkinson e Santos nel ruolo di terzini e Mertesacker (serve lui contro Holt) e Vermaelen che si posizioneranno al centro. La diga sarà la medesima, con Arteta che svolgerà il ruolo di faro con l’aiuto costante di Ramsey. Dietro un sempre più convincente Giroud opereranno Cazorla al centro insieme a Podolski a sinistra e Gervinho a destra.
Sarà dura, durissima, ma noi siamo l’AFC: c’mon Gunners!!!
Nessun commento:
Posta un commento