..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 9 ottobre 2012

UNDER21 PREMIER LEAGUE: ARSENAL 2-0 READING

A Underhill i ragazzi dell'Arsenal Under 21 sono tornati alla vittoria dopo tre turni, dominando in un match fantastico il Reading e proponendo in campo diversi elementi della prima squadra per fargli riprendere quella giusta confidenza con l'agonismo. E se contro il WBA avevamo rivisto in campo dopo 14 mesi Jack Wilshere, nella notte di lunedì è finalmente tornato a calcare il terreno di gioco Bacary Sagna, un'ora di gioco servita principalmente a testarne la condizione fisica. Terry Burton ha così schierato al fianco dei suoi ragazzi gente come Jack Wilshere e Emmanuel Frimpong, Francis Coquelin, Andre Santos e appunto Bacary Sagna. Ma la stella della serata è stata senza ombra di dubbio Serge Gnabry, un giocatore meraviglioso su cui Arsène Wenger ha più volte dichiarato di credere molto.
Il match non ha mai avuto storia, con l'Arsenal assoluto padrone del campo e delle occasioni da goal. Ed è stato proprio il diciassettenne Gnarby a modificare il tabellino dell'incontro mettendo in fondo alla rete una splendida combinazione Frimpong, Wilshere e Thomas Eisfeld nei minuti precedenti il termine della prima frazione di gara. Anche nella ripresa il dominio Arsenal è stato costante e all'ora di gioco, su corner di Jack Wilshere, Chuba Akpom ha siglato il definitivo 2-0, consegnando all'Arsenal tre punti meritati e riportando i ragazzi finalmente alla vittoria.
Dalla serata di Underhill le notizie positive sono state molteplici. Jack Wilshere ha giocato per settantacinque minuti, dimostrando un'ottima gamba, le solite giocate di qualità ed un recupero costante che gli potrebbe permettere a breve di esordire in prima squadra, magari in Capital One Cup proprio contro il Reading. Bacary Sagna è finalmente tornato in campo, e la sua ora di gioco fa ben sperare per riaverlo disponibile quanto prima. Bene anche Frimpong, ormai pronto a rispondere ad un'eventuale chiamata di Wenger. Notizie super positive anche quelle riguardanti i giovani ragazzi di Burton, a partire proprio da Gnarby, un ragazzo che nel breve tempo potrebbe entrare nel giro della prima squadra e realizzare il sogno inseguito da tanti. Benissimo, ancora una volta, Akpom, nuovamente a segno nella competizione.