..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 21 dicembre 2012

CE LA POSSIAMO FARE

Dalle urne di Nyon è uscito il sorteggio che ci vedrà impegnati contro il Bayern Monaco, finalista della competizione lo scorso anno e tre anni fa. Un match sicuramente storico, tra due bandiere delle rispettive nazioni, un match di sicuro seguito mediatico e dall’ottima qualità calcistica che sapranno mettere in campo i due Club.
Ma vediamo nello specifico in quale periodo dell’anno ci toccherà sostenere i due match degli ottavi di finale.
L’andata si svolgerà martedì 19 febbraio, tre giorni dopo l’eventuale quinto turno di FA Cup (il 26 gennaio saremo impegnati contro lo Swansea per il quarto turno) e quattro giorni prima del match di Premier League all’Emirates Stadium contro l’Aston Villa, sempre che i Villans non siano volati a Wembley per disputare la finale di Coppa di Lega.
Insomma, potrebbe essere un match di andata con la testa totalmente sgombra da appuntamenti di punta in Premier League e con qualche elemento che avrà avuto modo di recuperare adeguatamente energie fisiche e mentali.
Per il match di ritorno, in programma mercoledì 13 marzo a Monaco di Baviera, il discorso non cambia. Marzo si aprirà con il North London Derby, il 2, mentre la settimana dopo all’Emirates Stadium verrà a farci visita l’Everton, sempre che: a) l’Arsenal non si qualifichi per i quarti di finale di FA Cup; b) l’Everton non si qualifichi per i quarti di finale di FA Cup. In entrambe le circostanze il match di Premier League sarà posticipato a data da destinarsi.
Quindi con un’eventuale nostra eliminazione e una qualificazione dei Toffees, giungeremo al match dell’Allianz Arena con ben dieci giorni a disposizione per preparare l’incontro. A seguito della gara di ritorno, e precisamente tre giorni dopo, voleremo in Galles per scontrarci contro lo Swansea.
A prescindere dai conti che solo il tempo ci consegnerà, questo ottavo di finale capita in un periodo della stagione decisamente tranquillo per i nostri ragazzi, senza match di cartello in Premier e conseguentemente con la possibilità di giocarselo al pieno della concentrazione.
Secondo la stragrande maggioranza della carta stampata i tedeschi partono favoriti, e in un certo senso non gli si può dare torto, visto l’ottimo curriculum in Premier League di questi ultimi anni (e non solo).
Anche da questo punto di vista potremmo trarne dei benefici, non avendo sulle spalle la responsabilità di vincere a tutti i costi.
Aggiungo: avere un Podolski in squadra mi fan ben sperare anche in fatto di ex.
Insomma, ce la possiamo fare.

Nessun commento: