Si torna subito in campo, dopo la bella qualificazione al quinto turno di Fa Cup. Ventiquattresimo turno di Premier League che ci vede impegnati contro il Liverpool, il vero, storico derby d’Inghilterra, quello che ha appassionato intere generazioni, la partita che per oltre cinquant’anni significava titolo di campioni. Oggi le cose sono leggermente cambiate, vuoi per il ventennio ultimo del Manchester United, vuoi per l’avvento nella terra di chi il football l’ha inventato di magnati e petrolieri.
Ma la sfida rimane inalterata di fascino e storia, di libri scritti e pellicole girate, e anche stasera, nella splendida cornice dell’Emirates Stadium, Walcott, Cazorla, Podolski, Gerard e Suarez sapranno regalarci novanta minuti di splendido calcio.
In questi giorni, in casa nostra, le notizie sono giunte come la grandine durante un temporale: dall’arrivo di David Beckham a London Colney, al congelamento dei prezzi sull’abbonamento per la stagione 2013/2014, alle info su partite e sorteggi dell’Academy, ma di questo nelle prossime ore ne parleremo più approfonditamente. Notizie nuove sono giunte anche dall’infermeria, buone ma non buonissime. Quella ottima riguarda il capitano, Vermaelen, completamente ristabilito dal problema alla caviglia e stasera sicuro titolare al centro della difesa. Saranno invece ancora out, almeno per oggi, sia Arteta che Coquelin, con qualche possibilità di rivederli in azione nel prossimo week-end contro lo Stoke City.
Formazione che quindi dovrebbe confermare gli undici che hanno letteralmente asfaltato il West Ham la settimana scorsa. Tra i pali ci sarà il confermatissimo Szczesny, in crescita continua e sempre più leader della porta dei Gunners. In difesa, con il recupero di Vermaelen, si riformerà la coppia centrale con Mertesacker, mentre sugli esterni toccherà nuovamente a Sagna a destra e Gibbs a sinistra, rientranti tra i titolari dopo il turnover contro il Brighton. A centrocampo, e con l’assenza dei due sopracitati, toccherà nuovamente a Diaby, Ramsey e Wilshere, un trio che nonostante qualche scetticismo si sta comportando più che egregiamente. Il pacchetto offensivo vedrà nuovamente proposto Cazorla come trequartista, mentre Walcott a destra e Podolski a sinistra daranno manforte ad uno Giroud totalmente recuperato nella testa e soprattutto nei piedi, visto lo score dell’ultimo periodo.
Questa senza alcun dubbio la miglior formazione che allo stato attuale siamo in grado di proporre, una formazione che dovrà non far rimpiangere le sfide epiche tra Gunners e Reds, quelle che hanno segnato la storia del calcio inglese.
C’mon Gunners!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento