..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 24 gennaio 2013

MATCH PREVIEW: ARSENAL – WEST HAM

Sarà vitale battere il West Ham. Con queste parole, Arsène Wenger, ha chiuso la conferenza stampa post-match contro il Chelsea, evidenziando i risultati negativi di questo gennaio (in linea, purtroppo, con quello dello scorso anno) e sull’assoluta necessità di rialzare la testa il più presto possibile per non perdere terreno sull’ormai ultimo obbiettivo rimasto in Premier League: la qualificazione Champions.
Di conseguenza il match di recupero contro il West Ham (quello che doveva essere il Boxing Day) vede un solo risultato plausibile, un solo punteggio che ci garantisca una distanza dal quarto posto colmabile: la vittoria.
Credo che grinta e senso d’appartenenza a questo club la possano garantire, voglia di rimmettersi in corsa in questo finale di stagione possa spingere i ragazzi a disputare un match di puro orgoglio, che possa portare quella ventata d’ossigeno che faccia bene a tutto l’ambiente.
Per quel che concerne la formazione sento nell’aria odore di cambiamenti.
Confermato Szczesny tra i pali, sulla destra potrebbe essere giunto il momento di Jenkinson, che tanto bene aveva fatto nella prima parte di stagione salvo poi essere sostituito dal titolare della maglia: sagna. le ultime apparizioni del nazionale francese potrebbero indurre Wenger ad affidarsi nuovamente al ragazzo di origini finlandesi, scelta che sposerei in pieno. Per il restante pacchetto arretrato la soluzione Gibbs a sinistra con Mertesacker e vermaelen al centro sono le soluzioni migliori che al momento possiamo esprimere. A centrocampo saranno confermati in mediana sia Diaby che Wilshere, mentre davanti sembra certo il rientro tra i titolari di Podolski. Da decidere se sarà ancora Giroud il titolare della maglia di prima punta o se, con il rientro di Oxlade, toccherà nuovamente a Walcott posizionarsi al centro dell’attacco.
Situazione che consentirebbe a Cazorla di riposizionarsi nella zona centrale, porzione di campo dove lo spagnolo sa esaltare le sue enormi potenzialità.
Questa il mio personale undici: Szczesny; Jenkinson, Mertesacker, Vermaelen, Gibbs; Diaby, Wilshere, Cazorla; Podolski, Oxlade, Walcott.
C’mon Gunners!!!

Nessun commento: