..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 26 gennaio 2013

MATCH PREVIEW: BRIGHTON – ARSENAL

E’ una gara importantissima, vitale per certi versi, utile sicuramente ad offrire a tutto il gruppo maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Dobbiamo vincere per dare continuità, quella che fino ad oggi è da imputare come unica macchia nera che ha accompagnato questa stagione. Tutti gli altri discorsi c’entrano come i cavoli a merenda, perché basta soffermarsi sull’ultima prestazione in campionato per comprendere che questa squadra ha i mezzi per imporsi contro chiunque. Nel sud dell’Inghilterra, in casa del Brighton, non sarà per nulla facile, vuoi per l’entusiasmo che troveremo, vuoi perché la FA Cup è quell’unica competizione al mondo capace di trasformare qualunque squadra s’incontri sul proprio percorso.
Dall’infermeria, ed in vista del match, giungono buone nuove, con il completo recupero di Diaby e Rosicky, inseriti nella rosa di coloro che potrebbero prendere parte all’incontro. Anche Fabianski, in una stagione stregata per il giovane portiere polacco, è tornato in prima squadra. Non faranno parte della spedizione Arteta, Coquelin e Vermaelen.
Il capitano, alle prese con un fastidio alla caviglia, è stato precauzionalmente sostituito nel match di recupero contro gli Hammers di mercoledì sera, e anche a Brighton non scenderà in campo, mentre è probabile un suo ritorno al centro della difesa nella gara di campionato contro il Liverpool. Arteta è praticamente recuperato, ma anche in questo caso s’è preferito, giustamente, non rischiarlo. Per Coquelin ci sarà bisogno di qualche giorno in più, ma anche per lui i tempi non dovrebbero superare i 7/10 giorni.
Per quel che riguarda la formazione che presumibilmente scenderà in campo, non stupirebbe un leggero turnover, a partire dalla difesa, dove, con l’indisponibilità di Vermaelen, sarà Koscielny a far coppia al centro della difesa con Mertesacker, mentre sugli esterni potrebbe essere la volta di Jenkinson a destra ed il ballottaggio tra Gibbs e Santos a sinistra. A centrocampo sarà probabile rivedere Diaby, che potrebbe far coppia con Aaron Ramsey, mentre Rosicky sarà il probabile uomo che dovrà fluttuare tra i reparti. In attacco le scelte non sono moltissime, e l’unica sicurezza sembra essere Chamberlain sull’out di destra. Giroud, Walcott e Podolski dovrebbero contendersi le ultime due maglie rimanenti, con il francese ed il marocchino in pole position.
Questa una delle probabili formazioni che potremmo vedere in campo:
Szczesny; Jenkinson, Mertesacker, Koscielny, Santos; Diaby, Ramsey, Rosicky, Chamberlain, Giroud, Walcott.

Nessun commento: