..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 6 gennaio 2013

MATCH PREVIEW: SWANSEA – ARSENAL

Questo è un momento importante della stagione. Parole di Arsène Wenger alla vigilia del match di FA Cup che ci vedrà impegnati in terra di Galles contro lo Swansea. Un momento importante per recuperare quell’indispensabile fiducia che possa garantire alla squadra la serenità necessaria per affrontare la seconda parte di stagione. Wenger s’è detto fiducioso per il proseguo della competizione, ma soprattutto ha voluto sottolineare la bontà della squadra di Laudrup che non meno di un mese fa è venuta all’Emirates Stadium facendo sua l’intera posta. Da quel giorno i ragazzi non hanno più perso in campionato, con un filotto di quattro vittorie ed un pareggio, di conseguenza sarà fondamentale offrire una prestazione completamente diversa da quel primo di dicembre.
Wenger ha anche voluto sottolineare come non sia bello stare seduti a guardare gli altri vincere: “It bothers me [not to win trophies], of course it bothers me because I’m not here to watch other people win trophies”, e su queste basi credo che il match di domani possa regalarci un Arsenal combattivo e voglioso di restituire ai gallesi la sconfitta patita in campionato.
Per quel che riguarda la formazione che scenderà in campo al Liberty Stadium siamo ancora in alto mare. Non mi stupirebbe vedere partire dal primo minuto gli undici titolari, così come non mi stupirebbe vedere un po’ di rotazione che possa garantire a chi ha giocato più minuti di trovare un po’ di riposo, anche perché dalla settimana prossima inizierà un periodo a dir poco infuocato, con i match in sequenza che ci vedranno impegnati contro il City, il Chelsea e il Liverpool.

Nessun commento: