Wojciech Szczesny 6.5: spettacolare la sua parata su Graham, in una prima frazione di gara che l’ha visto poco impegnato. Non può nulla nella ripresa sia sullo stesso Graham che su Michu.
Bacary Sagna 5.0: manca di condizione atletica, e si vede chiaramente. Il 2-2 dello Swansea nasce nella sua zona di competenza
Laurent Koscielny 6.5: chiude bene gli spazi, lasciando davvero poco all’attacco dello Swansea. Va vicinissimo al goal del 3-2 a pochi minuti dalla fine
Per Mertesacker 5.0: nel primo tempo gli scappano Graham e poi Bartley, nella ripresa si fa uccellare da Michu. Pomeriggio da dimenticare.
Kieran Gibbs 7.0: la sua presenza è sempre costante, peccato gli manchi l’uomo giusto con cui duettare sull’out. Sigla un goal meraviglioso.
Mikel Arteta 6.5: capitano per l’assenza di Vermaelen, detta bene i tempi facendo girare la squadra.
Jack Wilshere 7.0: lui è sempre il più determinato, il più voglioso, quello che accende sempre la miccia. Per lui che sia FA Cup o Champions League poco cambia.
Aaron Ramsey 5.0: non è un esterno, mai lo è stato e mai lo sarà, inutile la sua presenza.
Lukas Podolski 7.0: entra e cambia subito l’inerzia del match, andando vicino al goal e poi siglandone uno da attaccante di razza …vero Giroud?
Theo Walcott 6.5: da lui invece nascono sempre le situazioni più pericolose. Sfiora a più riprese il goal. Da prima punta no?
Santi Cazorla 7.0: dinamico e determinato, dai suoi piedi nascono le conclusioni più pericolose del primo tempo Arsenal. Nella ripresa cala un pochino, ma mantiene sempre alta la concentrazione.
Olivier Giroud 5.0: ribadisco il concetto: sarà anche bravino ma non è e mai sarà la prima punta dell’AFC. I goal che si divora sono lo specchio di quanto vado affermando da tempo.
Arsène Wenger 6.0: fa giocare Giroud prima punta e sbaglia, fa giocare Ramsey largo a sinistra e sbaglia. Provare un vero esterno e Walcott prima punta no? Si salva inserendo Podolski. Una domanda: prendere Michu come terminale offensivo è reato?
Nessun commento:
Posta un commento