..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 2 febbraio 2013

MATCH PREVIEW: ARSENAL – STOKE CITY

Eccoci nuovamente pronti ad assistere ad un’altra partita, ancora in casa e questa volta contro una delle squadre di Premier più difficili da affrontare: lo Stoke City.
Non è mai facile giocare contro i ragazzi di Tony Pulis e ancora meno portare a casa un risultato positivo giocando un match tranquillo, vista anche la tranquilla classifica dei Potters.
Certo, si dovesse sbloccare a nostro favore il risultato nei primi minuti di gioco la gara si potrebbe incanalare immediatamente verso un pomeriggio dove i tre punti potrebbero arrivare senza grandi patemi, ma se, come spesso accade, questo non dovesse avvenire ecco che il match dell’Emirates potrebbe diventare complicato.
Credo che questo pomeriggio possano esserci alcuni movimenti nell’undici titolare rispetto alla gara contro il Liverpool, vuoi per i pochi giorni a disposizione che si sono avuti per recuperare vuoi per la fisicità dei nostri avversari.
In porta difenderà i nostri pali Szczesny, che, a parte qualche leggerezza si sta confermando sempre più ad alti livelli, mentre davanti a lui potrebbero esserci alcuni cambiamenti, a partite dalla fascia sinistra, dove, con l’assenza forzata di Gibbs, sarà il turno del neo-acquisto Nacho Monreal, pronto immediatamente a farsi conoscere dai suoi nuovi tifosi. A destra ci sarà ancora Sagna mentre al centro potrebbe essere la volta della coppia formata da Koscielny e Vermaelen, anche se la fisicità di Mertesacker potrebbe indurre Wenger a credere ancora nel tedesco.
A centrocampo potrebbero esserci le novità maggiori, con l’esclusione dal primo minuto di Cazorla e l’inserimento di Diaby a fare coppia con Ramsey sulla mediana, mentre Wilshere potrebbe appunto prendere posizione nella zona di campo riservata in questa stagione a Santino. Super-confermato invece il tridente d’attacco, con Podolski e Walcott sugli esterni e Giroud prima punta.
Ricapitolando ecco il mio personale undici che scenderà in campo contro lo Stoke:
Szczesny; Sagna, Koscielny, Vermaelen, Monreal; Diaby, Ramsey, Wilshere; Podolski, Giroud, Walcott.

Nessun commento: