..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 30 marzo 2013

MATCH PREVIEW: ARSENAL - READING

Tante brutte notizie sono giunte ad Ashburton Grove in questi dieci giorni di fermo forzato per gli "impegni" delle Nazionali. Jack Wilshere e Theo Walcott non potranno far parte della truppa che affronterà questo pomeriggio il Reading per problemi fisici avuti con la Nazionale inglese; il primo ha visto riacutizzarsi il dolore alla caviglia, il secondo out per un problema relativo alla coscia. Ecco, ci risiamo. Ancora una volta, in un momento delicato della stagione, in un quadro di partite che ci vede rincorrere i posti utili per la partecipazione alla prossima Champions League, dobbiamo fare a meno di due elemnti fondamentali. 
Ce ne faremo una ragione. Altra tegola arrivata in settimana e l'ennesimo infortunio patito durante l'allenamento di Diaby. Qui il capitolo è drammatico: rottura dei legamenti del crociato anteriore. Tempi di recupero dagli 8 ai 9 mesi. Io credo che aggiungere altro sia superfluo. Un ragazzo, una persona meravigliosa, uno dei centrocampisti, ritenuto dal sottoscritto, più forti dell'intero panorama internazionale, che calcisticamente parlando ha dovuto fare i conti con un destino che ha voluto eliminarlo a più riprese dai campi di calcio, consegnandoli un futuro che con molta probabilità non lo vedrà più protagonista né con la nostra maglia né con quella di nessuna altra squadra. Arsenalevel gli augura che la vita possa regalargli quei sorrisi che il calcio, la sua più grande passione, gli ha tolto.
Entrando nel merito del match odierno le difficoltà di non formazione non finisco certo qui. Gibbs nella settimana appena passata ha contratto un virus, e solo la rifinutura ci dirà se sarà a disposizione di Wenger. Podolski e Sagna, rispettivamente con problemi alla caviglia e al ginocchio, dovrebbero far parte della lista dei convocati ma anche per loro i dubbi su di un eventuale impiego rimangono molti. Dubbi che rimangono vivi anche per Szczesny e per il capitano Thomas Vermaelen. Insomma, a poche ore dal fischio d'inizio ci ritroviamo incerottati e con diversi punti di domanda. Ma Wenger saprà superare anche questo. COYG!!!

Nessun commento: