..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 28 aprile 2013

MATCH PREVIEW: ARSENAL - MANCHESTER UNITED

Ne avevamo scritto abbondantemente nelle settimane passate, prevedendo la discesa dello United a Londra con il titolo di Campione d'Inghilterra. Così è stato, così accadrà. I ragazzi di Ferguson nella notte di lunedì si sono consacrati per la ventesima volta campioni, superando con una tripletta di Robin van Persie l'Aston Villa. Inutile nascondere che questo sarà un buon viatico per affrontare un gruppo che volente o nolente, e senza impegni europei, avrà più che giustamente festeggiato per tutta la settimana la conquista del titolo. Questo non deve indurci a sottovalutare le potenzialità dei Ferguson's boy, ma è altresì veritiero che la chance a nostra disposizione bisogna coglierla al volo. Nel pomeriggio di ieri il City ha allungato, vincendo tra le mra di casa la sfida contro il West Ham, un risultato che ci mette nella condizione di valutare ormai solo due posti per accedere alla prossima Champions League, a prescindere dai risultati di Chelsea e Tottenham. Ma veniamo allo stato di salute della squadra. Eccetto Giroud (squalifica), Fabiansky (indisponibile) e Diaby (out per l'intera stagione), Wenger ha reso noto che l'intera rosa sarà a disposizione per il match contro il Manchester, e di conseguenza avrà un'ampia gamma di soluzioni per mettere in campo la miglior line-up possibile. 
In porta ci sarà dunque Szczesny, mentre davanti al portiere polacco si schiereranno Sagna a destra, Mertesacker e Koscielny in mezzo e Gibbs a sinistra, con il solito ballottaggio che lo vedrà contrapporsi a Nacho Monreal. A centrocampo toccherà ancora ad Arteta in coppia con Ramsey, che svolgeranno il ruolo di mediani, con Wilshere e Cazorla ad agire dietro i due che comporranno l'attacco. Questi verosimilmente saranno posti occupati da Podolski e Walcott, con il nazionale inglese che dopo alcuni mesi riprenderà il posto di prima punta.
La vittoria ci proietterebbe senza dubbio alcuno in una posizione di forte garanzia per l'acquisizione di uno dei due posti rimanenti per l'Europa che conta, ma anche un pareggio, oltrettuto con i neo-campioni, non sarebbe da buttare, essendo lo stesso in linea con la tabella di marcia su queste pagine più volte promossa.
Ad oggi ci troviamo con 5 vittorie ed un pareggio con ancora quattro partite da disputare, con una tabella che ci voleva vedere vincitori in 7 occasioni e uscire imbattutti nelle restanti 3, nelle ultime dieci di campionato. Manchester, Qpr, Wigan e Newcastle saranno giudici di questo cammino, e se domani dovessero arrivare i tre punti... COYG!!!

Nessun commento: