..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 16 aprile 2013

MATCH REPORT: ARSENAL 0-0 EVERTON

E' stata una partita fantastica, sotto tutti i punti di vista, un match dal quale si traggono elementi positivi per tutta la squadra, dai singoli al collettivo. Era nel preventivo che l'Everton avrebbe messo in campo grinta e determinazione, era nei numeri affrontare una squadra in grossa salute, come per tutti i novanti minuti hanno dimostrato. Qui siamo entrati in scena noi, arrivando prima sulle palle vaganti, buttando in mezzo al campo fisico e voglia, dimostrando una crescita esponenziale sul piano tattico e caratteriale. 
Partite così le abbiamo sempre patite, perché un certo modo di fare football veniva messo sotto da palloni alti e gioco all'inglese. Oggi no. Vuoi per la posta in palio, ma soprattutto per la maturità del gruppo. Il pareggio di stasera va visto con molta positività. La tabella di marcia prosegue senza intoppi, 4 vittorie e 1 pareggio (lo score da portare al termine, visto il pari di stasera, è di 7 vittorie e 3 pareggi), e a cinque giornate dal termine (Fulham, Utd, Qpr, Wigan e Newcastle) ci godiamo questo terzo posto in classifica.
Il match è terminato giustamente in parità e i complimenti ai ragazzi di Moyes ci stanno tutti, per averci fatto godere una splendida serata di football onesto. Ora qualche giorno per recuperare le energie, fisiche e mentali, e poi nuovamente in campo, a pochi passi da casa nostra, in casa del Fulham, per trovare quell'ennesimo risultato positivo che ci spinga verso la conquista del piazzamento Champions. COYG!!!

Nessun commento: