Sette gare al termine, e tante, molte possibilità di farcela, per il sedicesimo anno consecutivo. I risultati di questo week-end sono stati ancora una volta benevoli, con momenti in cui stavano diventando deliranti. Alla nostra vittoria ha fatto seguito l'ottimo pareggio tra Spurs e Toffees, riuscendo a guadagnare dalla stessa partita ben due punti, su entrambe. Purtroppo il Sunderland non è riuscito a fare il miracolo, e nonostante il vantaggio è stata rimontata dai due goal casuali del Chelsea.
Ora la classifica recita: 3° Chelsea a quota 58 con 31 gare; 4° Tottenham a quota 58 con 32 gare; 5° Arsenal a quota 56 con 31 gare. Seguono l'Everton 6° a quota 52 con 31 gare e il Liverpool, 7° a quota 49 con 32 gare giocate. Quelli dietro, con i pareggi di oggi, ce li siamo definitivamente levati da mezzo, ora è il momento di cambiare marcia. I nostri ultimi 7 incontri ci vedranno impegnati contro: il Norwich; il recupero contro l'Everton, in casa del Fulham,; poi Manchester United, all'Emirates; QPR, ancora Londra, fuori; Wigan in casa; e gran finale a Newcastle. Che detta più semplice vuol dire rimanere a Londra fino al 19 maggio, giocando all'Emirates 4 delle ultime sette. Se a questo ci uniamo che incontreremo lo United già campione, Norwic, Fulham e probabilmente Newcastle ormai salve, ed un QPR praticamente spacciato, le possibilità di fare punti aumentano considerevolmente.
D'accordo che senza l'oste non si fanno mai i conti, ma la carte potrebbe davvero darci una grande mano.
Inoltre, superando l'Everton nel match di recupero si otterebbe un doppio, anzi triplo risultato: affondare definitivamente le velleità dei ragazzacci di Liverpool; superare il Tottenham; metterci definitivamente nella situazione dove tutto dipende da noi.
Nessun commento:
Posta un commento