..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 14 maggio 2013

MATCH REPORT: ARSENAL 4-1 WIGAN

Ce l'abbiamo fatta, ma non è ancora finita. Roboante vittoria contro una squadra che torna in Championship a testa alta, da vincitrice della FA Cup, dal non aver mollato mai, nemmeno stasera, che valeva una seconda finale consecutiva a distanza di soli due giorni.
Uno stratosferico Cazorla, migliore in campo insieme a tanti altri, ha di fatto creato la differenza tra noi e loro, e portato a casa con quattro assist i tre punti più importanti della stagione.
Siamo di nuovo quarti, di nuovo fra le migliori quattro d'Inghilterra, e domenica a Newcastle ci giocheremo un'intera stagione.
Pochi calcoli, ma alcune sensazioni. Il Tottenham non dovrebbe commettere errori, ed in casa con un salvo Sunderland arriveranno quasi matematicamente i tre punti. Stesso discorso vale per noi, con la differenza che siamo in trasferta, in un campo difficile, ostico. La differenza in questo caso la dovrebbe fare il perché scendere in campo per ancora novanta minuti: loro per niente, noi per l'Europa. E poi c'è il Chelsea, che è la squadra che obbiettivamente rischia di più. Non la qualificazione, che è ormai (quasi) matematica con il +16 di differenza reti sugli Spurs, ma per il terzo posto. Il match di domani che li metterà di fronte al Benfica nella finale di Europa League sarà comunqe un impegno gravoso, sia per questioni fisiche ma soprattutto mentali. mentre domenica a Stamford Bridge verrà a fare visita l'Everton, che saluterà Moyes e cercherà di farlo nel modo più bello.
La tabella di marcia recitava 7 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 10. Siamo giunti ad una dal termine con uno score di 7 vittoire e 2 pareggi. Costretti a vincere l'ottava, a testimoniare la competitività del torneo, per dire ancora una volta che noi ci siamo, ci siamo sempre stati e ci saremo sempre. COYG!!!

Nessun commento: